Una proposta che sottoscriviamo e che rilanciamo a tutta la classe politica, e non solo. Chiunque presti il proprio servizio in favore della pubblica amministrazione dovrebbe avere l’obbligo di osservare una condotta ineccepibile da tutti i punti di vista
Scarabeo nel 2013 viene eletto nel Consiglio regionale molisano con nomina ad assessore con delega allo Politiche dello sviluppo economico, Politiche del credito, Società partecipate, Marketing territoriale.
Di seguito la dichiarazione di Scarabeo:
“Test antidroga per Consiglieri e Assessori regionali. I tempi sono maturi per una normativa anche a livello nazionale” spiega Scarabeo.
“Nella passata legislatura il Consiglio Regionale non ha ritenuto di sostenere la mia iniziativa di rendere obbligatori i test antidroga per chi ricopre un ruolo politico – istituzionale come i Consiglieri e gli Assessori regionali. Oggi, come ieri, resto convinto della bontà di quella proposta, dato che il tema delle politiche antidroga nelle pubbliche amministrazioni è un argomento piuttosto scottante, perciò, sottoporsi a controlli per dimostrare di essere in grado di svolgere il proprio ruolo, non è un grande sacrificio per un politico che non ha nulla da nascondere” dichiara Massimiliano Scarabeo.
“L’obbligo per i Consiglieri e Assessori della Regione Molise, di sottoporsi a test antidroga casuali e periodici, è l’oggetto – continua il consigliere regionale molisano – di una mia proposta di legge regionale appena presentata e ampiamente condivisa dai colleghi di Palazzo D’Aimmo. Un significativo passo in avanti sulla strada della trasparenza e della legalità che tutti dobbiamo seguire nel delicato rapporto tra politica e cittadino. Per questo ritengo che i drug test rappresentano un impegno serio da parte di chi ha sulle spalle la responsabilità di assumere decisioni nell’interesse generale della collettività”.
La proposta di Legge regionale viene presentata il 30 agosto 2018 alla Presidenza del Consiglio regionale.
“Hanno sottoscritto la mia proposta di legge, e di questo ringrazio i miei colleghi, Paola Matteo (Orgoglio Molise), Gianluca Cefaratti (Orgoglio Molise), Quintino Pallante (Fratelli d’Italia), Eleonora Scuncio (Iorio per il Molise), Armandino D’Egidio (Forza Italia), Nico Romagnuolo (Forza Italia), Aida Romagnuolo (Lega Salvini), Filomena Calenda (Lega Salvini), Antonio Tedeschi (Popolari per l’Italia) e Salvatore Micone (Udc Molise)” conclude Scarabeo.
La nostra redazione seguirà da vicino l’esito di questa proposta.
Redazione NurseTimes
Lascia un commento