Durante il sisma del 6 febbraio hanno tenuto ferme le incubatrici nella nursery di Terapia intensiva dell’ospedale Inayet Topcuoglu.
Una telecamera a circuito chiuso ha ripreso i momenti terribili in cui il forte terremoto del 6 febbraio in Turchia ha scosso la nursery di Terapia intensiva dell’ospedale Inayet Topcuoglu, nella provincia di Gaziantep. Il video, divenuto virale, mostra le infermiere che si precipitano nel reparto dove vengono curati i neonati e cercano di tenere ferme le incubatrici.
I terremoti di magnitudo 7,7 e 7,6, centrati a Kahramanmaras, hanno colpito più di 13 milioni di persone in dieci province, tra cui Adana, Adiyaman, Diyarbakir, Gaziantep, Hatay, Kilis, Malatya, Osmaniye e Sanliurfa. Diversi Paesi della regione, tra cui Siria e Libano, hanno avvertito le forti scosse che hanno colpito la Turchia. Ecco le immagini che testimoniano il coiraggio delle due infermiere.
Visualizza il video
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Giornata delle malattie rare 2026 (28 febbraio): la campagna UNIAMO e il contributo delle società scientifiche
- Ast Ascoli Piceno: concorsi per 2 posti da infermiere e 2 posti da oss
- Emilia-Romagna: concorso congiunto per 4 posti da oss
- Azienda Zero (Regione Calabria): concorso e contestuale mobilità per 349 posti da infermiere
- Uil Fpl Lario e Brianza: “La fuga degli infermieri verso Sud manda in affanno la sanità lombarda”
Lascia un commento