Home Specializzazioni Infermiere dell’Emergenza Tenta di strangolare l’infermiere di Triage: paziente denunciato per violenza a pubblico ufficiale
Infermiere dell’EmergenzaNT News

Tenta di strangolare l’infermiere di Triage: paziente denunciato per violenza a pubblico ufficiale

Condividi
Tenta di strangolare l’infermiere di Triage: paziente denunciato per violenza a pubblico ufficiale 1
Condividi

Un’attesa troppo lunga in pronto soccorso, a giudizio di un paziente, avrebbe potuto costare la vita ad un infermiere in servizio presso la postazione di Triage dell’ospedale Torrette di Ancona.

L’episodio di incredibile violenza si è verificato ieri sera, quando un 60enne avrebbe dato in escandescenza per essere visitato prima.

Durante gli attimi di panico, l’uomo si sarebbe buttato a terra urlando «Se sto bene mandatemi a casa, perché non mi mandate a casa?».

Poco dopo si è rialzato, entrando nell’area del Triage colpendo alle spalle l’infermiere impegnato a visitare un altro paziente.

Gli ha messo le mani attorno al collo, cercando di strangolarlo. L’infermiere ha cercato di reagire, suscitando le ire del “paziente”. Da qui sarebbe nata una colluttazione e lunghi attimi di tensione, concluso dall’arrivo di due pattuglie dei carabinieri della stazione di Collemarino.

Gli uomini guidati dal comandante Giuseppe Colasanto, hanno riportato la calma nell’area ospedaliera provvede di a raccogliere le testimonianze per ricostruire quanto accaduto.

Dopo aver compreso come fossero andati i fatti, hanno denunciato a piede libero il 60enne per violenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. La vittima della brutale aggressione se l’è vista brutta ma, fortunatamente, non ha riportato lesioni gravi. 

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rinnovo contratto sanità 2022-2024. Fials: "Le condizioni di partenza della trattativa sono a risorse insufficienti”
NT News

Stallo sul rinnovo del contratto: il Ministro potrebbe erogare le risorse attraverso un provvedimento legislativo

Il rinnovo del contratto del Comparto Sanità per il triennio 2022-2024 continua...

Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...