Home Specializzazioni Infermiere dell’Emergenza Tenta di strangolare l’infermiere di Triage: paziente denunciato per violenza a pubblico ufficiale
Infermiere dell’EmergenzaNT News

Tenta di strangolare l’infermiere di Triage: paziente denunciato per violenza a pubblico ufficiale

Condividi
Tenta di strangolare l’infermiere di Triage: paziente denunciato per violenza a pubblico ufficiale 1
Condividi

Un’attesa troppo lunga in pronto soccorso, a giudizio di un paziente, avrebbe potuto costare la vita ad un infermiere in servizio presso la postazione di Triage dell’ospedale Torrette di Ancona.

L’episodio di incredibile violenza si è verificato ieri sera, quando un 60enne avrebbe dato in escandescenza per essere visitato prima.

Durante gli attimi di panico, l’uomo si sarebbe buttato a terra urlando «Se sto bene mandatemi a casa, perché non mi mandate a casa?».

Poco dopo si è rialzato, entrando nell’area del Triage colpendo alle spalle l’infermiere impegnato a visitare un altro paziente.

Gli ha messo le mani attorno al collo, cercando di strangolarlo. L’infermiere ha cercato di reagire, suscitando le ire del “paziente”. Da qui sarebbe nata una colluttazione e lunghi attimi di tensione, concluso dall’arrivo di due pattuglie dei carabinieri della stazione di Collemarino.

Gli uomini guidati dal comandante Giuseppe Colasanto, hanno riportato la calma nell’area ospedaliera provvede di a raccogliere le testimonianze per ricostruire quanto accaduto.

Dopo aver compreso come fossero andati i fatti, hanno denunciato a piede libero il 60enne per violenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. La vittima della brutale aggressione se l’è vista brutta ma, fortunatamente, non ha riportato lesioni gravi. 

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Crisi di Governo: tutti i provvedimenti a rischio in materia di sanità
NT News

Radiati durante il Covid, il Quirinale chiede chiarimenti: bufera sulla norma che riapre gli Albi ai no vax

Il Colle avrebbe chiesto informazioni al Ministero della Salute sull’emendamento che consente...

Speciale Pugnochiuso 2024 - Infermieri e comunicazione: intervista a Pierpaolo Volpe (Opi Taranto)
NT NewsPugliaRegionali

Volpe (OPI Taranto): “Solidarietà all’infermiera aggredita al San Pio di Castellaneta”

Volpe: “Serve intervento deciso delle istituzioni e più collaborazione dei cittadini” Un...

CittadinoLiguriaNT NewsOncologiaRegionali

Eccezionale intervento chirurgico in Liguria: ricostruiti cranio, meninge e cuoio capelluto di un paziente oncologico

Un intervento chirurgico altamente innovativo ha permesso di ricostruire contemporaneamente cranio, meninge...