Purtroppo ancora una volta arriva puntualmente, uno svilimento gratuito verso la comunità infermieristica
Succede nella puntata del 04 Marzo 2017 della celebre trasmissione “C’è Posta per Te” condotta dalla celebre conduttrice Maria De Filippi.
Durante lo sketch del duo Greggio/Iacchetti (travestiti da donna) rivolgendosi a Lemme Alberico (farmacista, noto per le sue diete), additavano quest’ultimo definendolo non solo “non medico”, ma addirittura “manco infermiere”, esternando la frase con tono di disprezzo e svalutazione (min. 9:45).
Purtroppo il contesto sanitario e il periodo storico delicato, ci inducono a denunciare ogni tipologia di insinuazione e di franca allusione circa la figura dell’Infermiere come attore della sanità di…livello…non classificato!
È opportuno, tanto nella forma quanto nella sostanza, che si evitino gratuiti richiami poco felici e citazioni poco performanti alla reale attività del Professionista Sanitario Infermiere, il cui ruolo nel panorama sanitario nazionale ed estero è senza dubbio di snodo cruciale per la sanità.
Una Battuta infelice pronunciata con leggerezza!
Siamo assolutamente certi che si sia trattato di uno spiacevole episodio, e che i due comici recupereranno con messaggi di stima verso tanti professionisti che ogni giorno si impegnano nel difendere la salute dei cittadini.
Pertanto la redazione di NurseTimes si augura che in futuro si possa rimediare veicolando sul mezzo televiso messaggi corretti sul ruolo del professionista infermiere!
CALABRESE Michele
Fonte:
Lascia un commento