Home NT News Suicidio in ospedale: tre medici e quattro infermieri indagati
NT NewsRegionaliVeneto

Suicidio in ospedale: tre medici e quattro infermieri indagati

Condividi
Suicidio in ospedale: tre medici e quattro infermieri indagati
Condividi

Un suicidio in ospedale: si era gettato nella tromba delle scale nella stuttura di Rovigo. Vengono indagati adesso in sette.

Davide Piovan aveva 21 anni. I fatti risalgono ad aprile del 2017. Il giovane abitava a Stanghella, nel Padovano e lavorava come pasticcere. Era arrivato in ospedale poiché si era schiantato contro il guardrail in tangenziale. Aveva detto ai medici di averlo fatto volontariamente, allo scopo di togliersi la vita.

Adesso la Procura di Rovigo – scrive il Corriere del Veneto – ha chiesto il processo per tre medici e quattro infermieri che avrebbero mancato di dare le dovute cure e attenzioni al ragazzo. In particolare, il personale saitario non avrebbe disposto alcun servzio adeguato di controllo, come avrebbero invece dovuto stando alle linee guida in caso di tentato suicidio.

In disaccordo il dg della Usl 5 Antonio Compostella: “All’epoca dei fatti l’impegno e l’attenzione dei professionisti c’era stata” ha dichiarato.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AlimentazioneCittadinoNT News

Formaggi a latte crudo, Iss fa chiarezza sui rischi

Come sottolinea l’Istituto Superiore di Sanità in un articolo a firma del...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

Infermiere di bordo: preparazione e rapidità decisionale possono fare la differenza

Operazioni e addestramento Infermieri e medici della Marina Militare sono professionisti chiamati...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Evo 2: l’intelligenza artificiale che scrive il codice genetico per tutte le forme di vita. Ma solleva problemi etici

Un modello di intelligenza artificiale capace di progettare e analizzare il codice genetico per...