È accaduto a Mentone, città sulla riviera francese nel sud-est del paese, al confine con l’Italia
Un uomo ucciso e un altro ferito a una gamba. È questo il bilancio della sparatoria che ieri sera, intorno alle 20:30, ha trasformato la strada antistante l’ospedale “La Palmosa” di Mentone (sud-est della Francia, al confine con l’Italia) in un vero e proprio far west.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti francesi e come riportato da Il Secolo XIX, un residente del luogo di 30 anni sarebbe stato avvicinato da due uomini proprio davanti alla sua abitazione. Lì uno dei due avrebbe estratto una pistola e avrebbe fatto fuoco, uccidendolo. Il secondo sarebbe invece stato ferito a una gamba, forse colpito accidentalmente, anche se la dinamica ei fatti non è ancora del tutto chiara.
Gli inquirenti sospettano che l’aggressione, che ha gettato nello sgomento i residenti della tranquilla città costiera, sia legata a un regolamento di conti nell’ambito dello spaccio di droga locale. In seguito alla fuga dell’assassino, polizia e gendarmeria francese hanno dato il via a una vera e propria caccia all’uomo con numerosi posti di blocco.
Lascia un commento