Non è la prima volta che il sottosegretario alla Salute deve fronteggiare una situazione simile.
La Procura di Roma ha aperto un fascicolo sulle nuove minacce di morte arrivate via web al sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri. L’indagine è coordinata dal procuratore aggiunto Angelantonio Racanelli, a capo del pool di magistrati che si occupa dei reati informatici. Sileri, già in passato vittima di minacce, ha sporto denuncia a settembre negli uffici della Digos.
Diversi gli episodi riferiti. In un caso si fa riferimento a Sileri “appeso a testa in giù come Mussolini” e in un altro si afferma di voler sparare “due colpi con fucile a pompa nel cervello”. A questi episodi se ne aggiunge un altro, avvenuto il 12 settembre, quando Sileri fu minacciato in un autogrill.
Nel maggio 2020 al viceministro M5S era stata assegnata una tutela a seguito di pressioni per tentativi di corruzione e minacce ricevute rispetto alla sua attività politica, in particolare riguardo alla destinazione dei fondi pubblici per l’emergenza coronavirus.
Redazione Nurse Times
- Giovanni Grasso (Opi Arezzo) riceve il Leone d’Oro al Merito Professionale
- Policlinico San Matteo di Pavia: concorso per 60 posti da infermiere
- Assistente infermiere, la denuncia di Migep e Stati Generali Oss: “Politica e sindacati negano il confronto”
- Azienda sanitaria locale di Matera (ASM): concorso per un posto da dirigente delle professioni sanitarie – Area infermieristica
- Migep, Stati Generali Oss e SHC: “Assistente infermiere in Sicilia rischia di frammentare sistema sanitario”
Lascia un commento