Home NT News Sileri: “Combattere l’evasione fiscale per aiutare il Ssn”
NT News

Sileri: “Combattere l’evasione fiscale per aiutare il Ssn”

Condividi
Sileri: “Combattere l’evasione fiscale per aiutare il Ssn”
PIERPAOLO SILERI POLITICO
Condividi

“Chi non paga le tasse sottrae soldi agli ospedali e sottrae le cure ai pazienti”, ha detto il viceministro della Salute.

«Il nostro Servizio sanitario nazionale ha un impianto universalistico e totalmente pubblico che va preservato e difeso. È importante migliorare la percezione che ne hanno i cittadini, non sempre e ovunque positiva, che senz’altro risente del calo del finanziamento dello Stato in rapporto al Pil degli ultimi anni». Così il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, in occasione della presentazione del Rapporto Sanità del Crea, il Centro per la Ricerca economica applicata in sanità dell’Università Tor Vergata di Roma.

«I due miliardi in più sul Fondo sanitario nazionale – ha aggiunto – e gli altri due per l’edilizia sanitaria e l’ammodernamento tecnologico, inseriti nella Legge di bilancio 2020, determinano un’inversione di tendenza. Ma per recuperare più risorse diventa un obiettivo prioritario combattere l’evasione fiscale, un vero cancro in Italia, e promuovere la cultura del vivere insieme, come ci ha ricordato qualche giorno fa il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Chi non paga le tasse sottrae soldi ai nostri ospedali e toglie le cure ai pazienti».

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Tumore al seno, intelligenza artificiale predice rischio di effetti collaterali dopo chirurgia e radioterapia
CittadinoNT NewsOncologia

Rischio genetico di tumore al seno, i classici criteri non bastano. Lo studio

Un’importante analisi pubblicata su JAMA Internal Medicine getta nuova luce sulla diffusione di varianti...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Vaccini e autismo, Oms ribadisce: “Nessun legame causale”

“Sulla base delle evidenze disponibili, non esiste alcun legame causale tra i...