Home NT News Siena: paziente sparisce nel nulla dal reparto di Medicina Interna 2
NT News

Siena: paziente sparisce nel nulla dal reparto di Medicina Interna 2

Condividi
Siena: paziente sparisce nel nulla dal reparto di Medicina Interna 2
Condividi

Decine di persone starebbero vivendo ore di apprensione dopo l’inspiegabile sparizione di una paziente ricoverata nel reparto di Medicina Interna 2 dell’ospedale Le Scotte di Siena.

Poco dopo il presunto allontanamento di Maria Grazia Cappelli, il personale si sarebbe “subito reso conto dell’assenza della paziente, che era stata monitorata pochi minuti prima da un infermiere, ed è stata subito cercata all’interno del reparto ma senza esito”.

Questo è stato l’inizio di una serie di ricerche spasmodiche della donna di 47 anni, senese, sparita nella notte tra mercoledì e giovedì intorno alle ore 2.30.

Sulle sue tracce si sarebbe subito messo il personale della vigilanza interna, le forze dell’ordine ed i vigili del fuoco.

“La donna – spiega il direttore generale, Valtere Giovannini – ha lasciato nella stanza di degenza tutti gli effetti personali, compresi documenti e telefono, e c’è grande apprensione per l’allontanamento.

È stato fatto, e stiamo facendo ancora, tutto il possibile per cercarla con molti nostri professionisti, immediatamente attivati. Siamo vicini alla famiglia che sta vivendo ore di angoscia e preoccupazione, ringraziamo le Forze dell’ordine che si sono prontamente attivate, con l’ospedale, nelle ricerche“.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Tumore al seno, svolta nella cura: si può evitare la biopsia del linfonodo sentinella
CittadinoNT NewsOncologia

Tumore al seno, test basato sull’intelligenza artificiale prevede il rischio di recidiva

In un articolo pubblicato sulla rivista Nature Communications un team di ricercatori...

"Infermieri in fuga dai contratti di lavoro al ribasso": la denuncia di Cgil Fp Sanità privata convenzionata Abruzzo-Molise
InfermieriNT NewsProfilo professionale

La crisi infermieristica investe il futuro del sociosanitario territoriale

La crisi infermieristica, già drammaticamente fotografata dagli ultimi dati della Fondazione Gimbe,...

CampaniaNT NewsRegionali

Sicurezza strutturale e continuità assistenziale: riflessioni dopo il cedimento all’ospedale di Battipaglia

Di recente un cedimento strutturale all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

Infermieri virtuali, è boom negli ospedali americani: vantaggi e dubbi

Negli Stati Uniti il ricorso degli ospedali agli infermieri virtuali è ormai...