Protagonista dell’atto violento un pregiudicato di 31 anni, giunto sul posto in preda a forti dolori addominali. Scattata la denuncia.
Un 31enne pregiudicato di Teano (Caserta) si è reso protagonista di una violenta aggressione ai danni di due sanitari dell’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca, dove si era recato una prima volta nel pomeriggio di venerdì 27 dicembre, in preda a forti dolori addominali. Trascorse alcune ore, aveva rifiutato le cure mediche, firmando le dimissioni.
È tornato nella notte, però, lamentando gli stessi dolori e palesemente nervoso. Pur controvoglia, ha accettato di farsi curare, ma quando un’infermiera ha chiesto alla madre di lasciare la stanza, le ha sferrato una testata al naso. Non solo. Quando un collega della donna colpita è intervenuto, ha sferrato una testata anche a lui, stavolta a un’arcata sopraccigliare, provocandogli una ferita per la quale sono stati necessari alcuni punti di sutura.
Il caos generato dallo scatto di rabbia ha indotto gli altri operatori sanitari ad allertare le forze dell’ordine. Sul posto è giunta allora una volante della polizia e i militari hanno cercato di calmare l’aggressore, che poco dopo ha lasciato l’ospedale sessano con la madre per recarsi alla Clinica Pineta Grande di Castel Volturno. Contro di lui le due vittime hanno sporto denuncia.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento