La tragedia di un 56enne proveniente da Napoli si è consumata a pranzo, davanti a parenti e amici. A nulla sono servite le manovre rianimatorie tentate dai sanitari intervenuti sul posto.
Un uomo di 56 anni è morto soffocato da un boccone di carne che gli ha ostruito le vie aeree, impedendogli di respirare. Il dramma si è consumato mentre era a pranzo in un ristorante di Serino (Avellino), davanti ad amici e parenti, tutti provenienti da Napoli (come la vittima), che nulla hanno potuto per evitare il peggio.
Così come nulla hanno potuto gli operatori delle tre ambulanze arrivate dopo l’allarme lanciato dal gestore del locale, una delle quali dotata di apparecchiature specifiche per la rianimazione. Inutili, infatti, i tentativi di soccorrere l’uomo con manovre salvavita e con un prolungato massaggio cardiaco. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia locale, che hanno effettuato i rilievi del caso.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes.NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Bari, 15 infermieri a processo per esercizio abusivo: iscritti all’albo dopo decenni
- Nursing up accoglie l’art. 69 della Legge di Bilancio 2026: assegna 480 mln per infermieri
- Cornea: iniezione di cellule endoteliali al posto del trapianto. SISO: “Mai così vicini a una cura contro la cecità”
- Mole Urbana: la prima kei-car elettrica cardioprotetta d’Europa
- COINA contesta la FNOPI sulla Manovra: indennità di esclusività per soli dirigenti e dimentica gli infermieri
Lascia un commento