L’aggressore, in terapia farmacologica domiciliare, ha reagito male alla richiesta di esibire la tessera sanitaria o un documento d’identità.
Nuova episodio di violenza neiconfronti del personale sanitario all’ospedale di Nocera Inferiore (Salerno). Stavolta ne ha fatto le spese un infermiere del Triage, aggredito da un paziente in stato di agitazione psicomotoria. Subito tranquillizzato, l’uomo ha ricevuto immediata accoglienza, prima ancora di essere registrato, ma alla richiesta di esibire la tessera sanitaria o un documento d’identità ha dato in escandescenze, colpendo il dipendente con un pugno al volto.
Nonostante abbia riportato un ematoma palpebrale con prognosi di cinque giorni e necessiti di visita oculistica (senza contare lo stress emotivo generato dalla violenza subita), l’infermiere ha portato a termine il suo turno di lavoro, per poi sporgere denuncia. Invece l’aggressore, che si è scoperto essere in terapia farmacologica domiciliare, è stato curato e poi dimesso.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes.NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Sindrome da apnee notturne (OSAS), il rischio ictus è doppio e anche l’esposizione a deficit cognitivi aumenta
- Cure palliative: necessarie per 300mila anziani, ma solo il 15% le riceve. Da geriatri e internisti maxi-indagine in ospedali e Rsa
- Assistenza infermieristica al paziente con sindrome di Guillain-Barré: esperienza, formazione e umanizzazione della cura
- Cuneo, minacciò di morte un infermiere di Triage: condannato a 7 mesi di reclusione
- Bolzano, chiuso un piano di Malattie infettive: mancano infermieri nei reparti
Lascia un commento