L’aggressore, in terapia farmacologica domiciliare, ha reagito male alla richiesta di esibire la tessera sanitaria o un documento d’identità.
Nuova episodio di violenza neiconfronti del personale sanitario all’ospedale di Nocera Inferiore (Salerno). Stavolta ne ha fatto le spese un infermiere del Triage, aggredito da un paziente in stato di agitazione psicomotoria. Subito tranquillizzato, l’uomo ha ricevuto immediata accoglienza, prima ancora di essere registrato, ma alla richiesta di esibire la tessera sanitaria o un documento d’identità ha dato in escandescenze, colpendo il dipendente con un pugno al volto.
Nonostante abbia riportato un ematoma palpebrale con prognosi di cinque giorni e necessiti di visita oculistica (senza contare lo stress emotivo generato dalla violenza subita), l’infermiere ha portato a termine il suo turno di lavoro, per poi sporgere denuncia. Invece l’aggressore, che si è scoperto essere in terapia farmacologica domiciliare, è stato curato e poi dimesso.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes.NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Assistente infermiere, la denuncia di Migep e Stati Generali Oss: “Politica e sindacati negano il confronto”
- Azienda sanitaria locale di Matera (ASM): concorso per un posto da dirigente delle professioni sanitarie – Area infermieristica
- Migep, Stati Generali Oss e SHC: “Assistente infermiere in Sicilia rischia di frammentare sistema sanitario”
- Hiv, la rivoluzione delle terapie e della prevenzione long-acting è realtà
- Autismo e disturbi gravi del comportamento: all’Irccs Maugeri Veruno il primo centro all’avanguardia in Italia
Lascia un commento