Home Regionali Campania Nocera inferiore (Salerno), infermiere triagista preso a pugni da un paziente
CampaniaNT NewsRegionali

Nocera inferiore (Salerno), infermiere triagista preso a pugni da un paziente

Condividi
Nocera Inferiore, picchiarono due infermieri: condannati a 10 mesi
Condividi

L’aggressore, in terapia farmacologica domiciliare, ha reagito male alla richiesta di esibire la tessera sanitaria o un documento d’identità.

Nuova episodio di violenza neiconfronti del personale sanitario all’ospedale di Nocera Inferiore (Salerno). Stavolta ne ha fatto le spese un infermiere del Triage, aggredito da un paziente in stato di agitazione psicomotoria. Subito tranquillizzato, l’uomo ha ricevuto immediata accoglienza, prima ancora di essere registrato, ma alla richiesta di esibire la tessera sanitaria o un documento d’identità ha dato in escandescenze, colpendo il dipendente con un pugno al volto.

Nonostante abbia riportato un ematoma palpebrale con prognosi di cinque giorni e necessiti di visita oculistica (senza contare lo stress emotivo generato dalla violenza subita), l’infermiere ha portato a termine il suo turno di lavoro, per poi sporgere denuncia. Invece l’aggressore, che si è scoperto essere in terapia farmacologica domiciliare, è stato curato e poi dimesso.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes.NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Emilia RomagnaFNopiInfermieriNT NewsRegionali

Opi Emilia-Romagna: “Malessere sul lavoro mina cure”

Presentata indagine a Exposanità: “Investire di più, per tutto sistema”. Carichi di...

CittadinoInfermieriNT NewsSalute Mentale

Rapporto sulla salute mentale, la maggioranza dei servizi è erogata dagli infermieri

Il ministero della Salute ha presentato il Rapporto sulla salute mentale. Il documento,...