Home Infermieri Senza straordinari e costretti a trasportare salme: infermieri pronti allo sciopero
InfermieriNT News

Senza straordinari e costretti a trasportare salme: infermieri pronti allo sciopero

Condividi
Senza straordinari e costretti a trasportare salme: infermieri pronti allo sciopero
Condividi

Gli infermieri del reparto di Chirurgia dell’ospedale San Leonardo di Castellammare proclamano lo stato d’agitazione e si dicono pronti a denunciare l’azienda per il continuo stress e demansionamento ai quali sono sottoposti.

«Gli infermieri sono costretti a fare i portantini, per l’assenza cronica di personale con queste mansioni – continuano – Così vengono distolti dal loro lavoro e si mettono a rischio i livelli essenziali d’assistenza».
Ma la questione più annosa sarebbe relativa alla revoca di un compilatore Gop, ovvero una specie di addetto alla trascrizione elettronica su un programma dedicato, di dati che riguardano i pazienti assistiti.
Secondo quanto riferito dalle due sigle, tale impiegato sarebbe stata rimosso come punizione nei confronti di alcuni infermieri che avrebbe denunciato precedenti soprusi attraverso i sindacati.
In risposta, il personale del reparto di Chirurgia ha proclamato lo stato d’agitazione, chiedendo «l’urgentissima immissione in servizio di 3 ausiliari; di 2 infermieri; la sostituzione del personale che si avvia alla pensione; l’istituzione di un servizio di trasporto infermi; l’attivazione di pronte disponibilità, notturne e festive, in funzione delle continue attività emergenziali e i ricorrenti trasferimenti presso altre strutture; la riattivazione dello straordinario per le attività emergenziali e i trasferimenti; la riattivazione di un servizio di trasporto salme».

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Firma della pre-intesa sul CCNL Sanità 2025-2027
InfermieriNT NewsO.S.S.Politica & Sindacato

Prima analisi del CCNL Sanità 2025-2027: la posizione dei sindacati firmatari

Accordo all’ARAN per 592.638 dipendenti: aumenti e nuove tutele, ma restano i...

InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Sanità, Nursind: firmiamo CCNL, ma male su fondi a pioggia e personale PS penalizzato

Roma, 29 luglio – “Le maggiori tutele normative che migliorano il profilo...

InfermieriNormativeNT NewsPolitica & Sindacato

Fumarola «Rinnovo Ccnl Sanità 2025/2027 motivo di grande soddisfazione per la Cisl»

«La sottoscrizione della pre-intesa per il rinnovo del CCNL 2025/2027 del Comparto Sanità...