L’Opi provinciale rinnova la vicinanza alla Fidas con la “Giornata di solidarietà”
Gli infermieri teramani hanno risposto presente all’invito della Fidas Teramo. Martedì 25 settembre, infatti, numerosi professionisti iscritti all’Opi Teramo si sono recati al Centro trasfusionale dell’ospedale “Mazzini” per donare il sangue. La seconda “Giornata di solidarietà per la donazione di sangue” è stata l’ennesima occasione per confermare la vicinanza e la condivisione della categoria alle finalità della Fidas.
“Donare il sangue – ha commentato il presidente dell’Opi Teramo, Cristian Pediconi – è un’attività solidaristica che permette di aiutare concretamente un altro individuo che manifesta carenze a livello immunitario e cardiocircolatorio per diverse cause. L’atto del donare è un gesto totalmente gratuito, ed è questo che deve tendere a stimolare maggiormente l’individuo che si presta all’azione di solidarietà”.
La giornata è stata organizzata dal direttivo dell’Opi, in particolare dal consigliere Luca Ruggeri, su impulso del consigliere Fidas, Gabriele Rastelli. L’obiettivo dell’iniziativa è di sensibilizzare quante più persone possibile alla donazione del sangue, perché c’è sempre più bisogno di questa componente fondamentale, ma purtroppo sempre meno se ne ha disponibilità.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento