Home NT News Scandalo assenteismo a San Severo, il commento social di Giulia Grillo: “Farabutti del cartellino”
NT NewsPugliaRegionali

Scandalo assenteismo a San Severo, il commento social di Giulia Grillo: “Farabutti del cartellino”

Condividi
Scandalo assenteismo a San Severo, il commento social di Giulia Grillo: “Farabutti del cartellino”
Condividi

Attraverso un duro post su Facebook il ministro della Salute invoca l’immediato licenziamento per le persone coinvolte.

“LICENZIAMENTO SUBITO PER QUESTI FARABUTTI DEL CARTELLINO”. Arriva puntuale il giudizio di Giulia Grillo su Facebook. Il ministro della Salute scrive a caratteri cubitali cosa pensa dei dipendenti dell’ospedale di San Severo finiti agli arresti domiciliari per essere andati a spasso durante l’orario di lavoro (dopo aver occultato le assenze ingiustificate). E non usa mezzi termini, declinando la parola “furbetti” in “farabutti”. Di seguito il resto del commento postato sul social network.

“8 dipendenti della Asl di Foggia, tra cui un primario, sono stati arrestati perché timbravano il cartellino e abbandonavano il posto di lavoro per andare al mare! È inammissibile questo comportamento. È un insulto a tutti i lavoratori onesti e, oltre a danneggiare le casse dello Stato, vengono rubati posti di lavoro.

Abusi del genere sono possibili perché c’è poco controllo a livello locale, e il ministero ha le mani legate. Serve più controllo da parte dello Stato, prima di immaginare ulteriori estensioni dell’autonomia in ambito sanitario. Innanzitutto dobbiamo sganciare le nomine dalla discrezionalità politica.

Questo caso merita il LICENZIAMENTO SUBITO! Con la salute dei cittadini non si scherza. Grazie alla Guardia di Finanza e alla Procura per aver scoperto questa situazione. Pugno duro per chi truffa lo Stato e i cittadini!”.

Redazione Nurse Times

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...