Home Regionali Campania Sanità. Verdi con De Luca contro gli sprechi, a cominciare dai primari in esubero
CampaniaNT NewsRegionali

Sanità. Verdi con De Luca contro gli sprechi, a cominciare dai primari in esubero

Condividi
Condividi

Sanità. Verdi. Con De Luca contro gli sprechi, a cominciare dai primari in esubero. Ma il Presidente esiga maggiore attenzione dal Governo

“La riduzione dei primari, spesso a capo di reparti con pochissimi posti letto, è una delle strade da seguire per ridurre i costi e le spese della sanità in Campania e il presidente De Luca troverà tutto il nostro sostegno in questa battaglia, soprattutto se, riducendo i primari, aumenterà l’assistenza nei distretti e nelle periferie della nostra regione”.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, per il quale “per ridurre il deficit non si deve continuare con i tagli indiscriminati, ma con riduzioni mirate degli sprechi inutili e la presenza di tanti primari è uno degli sprechi da eliminare”.
“De Luca però, oltre ad andare avanti con il suo programma, anche con i controlli sui manager che lui ha nominato e che lui può mandare a casa se non rispettano gli impegni assunti, deve anche esigere dal Governo una maggiore attenzione, a cominciare da un radicale cambio di atteggiamento di Polimeni” ha concluso Borrelli per il quale “è inaccettabile che il Commissario alla sanità continui ad avere una chiusura totale verso i cittadini e i loro rappresentanti istituzionali, rifiutando il confronto e i consigli di chi vive il territorio in cui è stato chiamato a dare un contributo”.

Giuseppe Papagni

Fonte: www.facebook.com/francescoemilio.borrelli

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsRegionaliTrentino

Niente borse di studio per infermieristica a Trento: stop al sostegno, Pd pronta a ddl urgente

Respinto l’emendamento del Partito Democratico per borse progressive agli studenti di infermieristica;...

CampaniaNT NewsRegionali

Concerto di Geolier ad Agnano, ambulanze 118 usate anche per le emergenze territoriali: la denuncia di Nessuno Tocchi Ippocrate

Ambulanze 118 impegnate in doppio incarico durante l’evento privato all’Ippodromo di Agnano....

Infermiere di RianimazioneNT NewsSpecializzazioni

Somministrazione di vancomicina con catetere midline: evidenze e linee guida aggiornate

Nuove evidenze mettono in discussione la sicurezza della vancomicina somministrata tramite midline:...

InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Nursing Up: “Con pochi infermieri il rischio di mortalità negli ospedali aumenta del 9,2%”

“L’ennesima prova scientifica che conferma quanto Nursing Up denuncia da anni: meno...