Home Regionali Emilia Romagna Salsomaggiore, apre ambulatorio infermieristico al Polo sanitario dell’Ausl
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Salsomaggiore, apre ambulatorio infermieristico al Polo sanitario dell’Ausl

Condividi
Percorsi di carriera degli infermieri: presente e futuro
Condividi

Il servizio, gestito dagli operatori del Nucleo di cure primarie e assistenza domiciliare, offre gratuitamente svariate prestazioni.

Un nuovo ambulatorio è attivo al Polo sanitario dell’Ausl di Salsomaggiore. Si tratta dell’ambulatorio infermieristico, gestito dagli operatori del Nucleo di cure primarie e assistenza domiciliare. Diverse le prestazioni assicurate: dalle medicazioni di lesioni cutanee alle terapie iniettabili (esclusi i farmaci di fascia C), dalla gestione dei cateteri venosi e vescicali all’educazione sanitaria (comprese le istruzioni per effettuare l’auto-controllo della glicemia).

L’ambulatorio è aperto ogni lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 12:30 (tel. 0524 581806). Per accedervi è necessaria la richiesta dei medici di famiglia di Salsomaggiore. Il servizio è gratuito ed è stato realizzato grazie al lavoro di confronto e collaborazione tra il Distretto di Fidenza dell’Ausl, i medici di medicina generale e l’amministrazione del Comune di Salsomaggiore.

Fonte: www.parmatoday.it

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CampaniaNT NewsRegionali

Infermiera-cartomante Patrizia Esposito su TikTok: tra il silenzio dell’ASL Napoli 3 Sud e dell’Ordine professionale

La vicenda dell’infermiera campana attiva sui social come “sensitiva” riporta al centro...

Veneto, primo caso di positività al virus West Nile: attivo il sistema di sorveglianza
LazioNT NewsRegionali

West Nile: focolaio nella provincia di Latina. Morta una donna di 82 anni a Fondi

Il virus West Nile colpisce nel Lazio. Una turista di 82 anni residente...

CampaniaNT NewsO.S.S.Regionali

Campania, in arrivo il maxi concorso per l’assunzione di circa 1.200 oss

In Campania avrà luogo entro settembre il maxi-concorso per circa 1.200 operatori...

LombardiaNT NewsO.S.S.Regionali

Policlinico San Matteo di Pavia, solo 63 idonei su 500 candidati al concorso oss: Fials chiede chiarezza

Su oltre 500 candidati del concorso pubblico per operatori socio-sanitari (oss) indetto dalla...