Home Regionali Lazio Roma: migliaia di NoMask e negazionisti del Covid-19 manifestano contro infermieri e medici
LazioNT News

Roma: migliaia di NoMask e negazionisti del Covid-19 manifestano contro infermieri e medici

Condividi
Roma: migliaia di NoMask e negazionisti del Covid-19 manifestano contro infermieri e medici
Condividi

È in corso in questi minuti la manifestazione che vede coinvolti a Roma migliaia di negazionisti, NoVax, NoMax e complottisti di altro genere.

Tutti i partecipanti stanno sfilando per le vie della capitale. Gli oppositori delle misure anti-Covid e i sostenitori della libertà di non vaccinarsi, stanno esibendo manifesti, cartelloni marciando al grido “Italia libera! Contro la dittatura sanitaria, finanziaria e giudiziaria”.

Il gruppo Facebook ‘Italia libera 5 settembre tutti a Roma’ ha dato appuntamento alle ore 16 davanti alla Bocca della verità.

“Saremo in piazza contro i tanti… politici, giornalisti e artisti, ma anche scienziati, medici e giuristi in questi mesi che hanno censurato la verità per mantenere questa situazione – afferma Mario Bacco, segretario generale dell’associazione ‘l’Eretico’, tra i promotori della manifestazione.

“Non gli sono bastate le tante morti di migliaia di pazienti, uccisi da protocolli sbagliati, gli anziani ‘sterminati’ nelle Rsa, i malati di cancro lasciati a morire, le aziende e posti di lavoro andati in fumo, i suicidi raddoppiati, le sindromi ansiosodepressive alle stelle, i bambini e la scuola usati per panico e sottomissione. Noi, invece, crediamo che gli italiani siano pronti e reclamino la piazza per manifestare il loro dissenso per le ingiustificate privazioni delle loro Libertà e per il furto del loro futuro e di quello dei loro figli”.

In piazza anche frange dell’estrema destra tra militanti di estrema destra. “Dopo mesi e settimane di duro lavoro siamo arrivati. E’ il grande giorno. Il 5 settembre sarà storia”, ha affermato Giuliano Castellino, leader romano di Forza Nuova annunciando la partecipazione per “salvare i bambini dalla dittatura sanitaria e cancellare le leggi Azzolina e Lorenzin”. “Contro il regime e i suoi pennivendoli, contro la dittatura sanitaria, finanziaria e giudiziaria si innalzano i tricolori della libertà – dice ancora Castellino – marciano le mamme d’Italia. Lottano le nonne, ci saranno i bambini. Insieme ai lavoratori, alla partite Iva, ai disoccupati, ai precari, tutti uniti a gridare libertà”.

Dura la replica dell’assessore alla Sanità e integrazione Alessio D’amato

“La negazione del COVID è uno schiaffo in faccia ai nostri operatori sanitari, medici, infermieri e di chi in questi mesi ha sacrificato la vita sul campo.”

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsSalute Mentale

Lavorare troppo cambia la struttura del cervello: lo studio

Lavorare troppo cambia il cervello: parola di scienziati. Un nuovo studio mette in...

NT NewsPugliaRegionali

Maculopatia, al Miulli di Acquaviva (Bari) debutta l’innovativo microscopio 3D

L’Ospedale Generale Regionale “F. Miulli” di Acquaviva delle Fonti (Bari) si conferma...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

I turni di notte favoriscono l’invecchiamento precoce: lo studio

Lavorare su turni di notte comporta un invecchiamento precoce. A dirlo è...