Home Regionali Lazio Roma: migliaia di NoMask e negazionisti del Covid-19 manifestano contro infermieri e medici
LazioNT News

Roma: migliaia di NoMask e negazionisti del Covid-19 manifestano contro infermieri e medici

Condividi
Roma: migliaia di NoMask e negazionisti del Covid-19 manifestano contro infermieri e medici
Condividi

È in corso in questi minuti la manifestazione che vede coinvolti a Roma migliaia di negazionisti, NoVax, NoMax e complottisti di altro genere.

Tutti i partecipanti stanno sfilando per le vie della capitale. Gli oppositori delle misure anti-Covid e i sostenitori della libertà di non vaccinarsi, stanno esibendo manifesti, cartelloni marciando al grido “Italia libera! Contro la dittatura sanitaria, finanziaria e giudiziaria”.

Il gruppo Facebook ‘Italia libera 5 settembre tutti a Roma’ ha dato appuntamento alle ore 16 davanti alla Bocca della verità.

“Saremo in piazza contro i tanti… politici, giornalisti e artisti, ma anche scienziati, medici e giuristi in questi mesi che hanno censurato la verità per mantenere questa situazione – afferma Mario Bacco, segretario generale dell’associazione ‘l’Eretico’, tra i promotori della manifestazione.

“Non gli sono bastate le tante morti di migliaia di pazienti, uccisi da protocolli sbagliati, gli anziani ‘sterminati’ nelle Rsa, i malati di cancro lasciati a morire, le aziende e posti di lavoro andati in fumo, i suicidi raddoppiati, le sindromi ansiosodepressive alle stelle, i bambini e la scuola usati per panico e sottomissione. Noi, invece, crediamo che gli italiani siano pronti e reclamino la piazza per manifestare il loro dissenso per le ingiustificate privazioni delle loro Libertà e per il furto del loro futuro e di quello dei loro figli”.

In piazza anche frange dell’estrema destra tra militanti di estrema destra. “Dopo mesi e settimane di duro lavoro siamo arrivati. E’ il grande giorno. Il 5 settembre sarà storia”, ha affermato Giuliano Castellino, leader romano di Forza Nuova annunciando la partecipazione per “salvare i bambini dalla dittatura sanitaria e cancellare le leggi Azzolina e Lorenzin”. “Contro il regime e i suoi pennivendoli, contro la dittatura sanitaria, finanziaria e giudiziaria si innalzano i tricolori della libertà – dice ancora Castellino – marciano le mamme d’Italia. Lottano le nonne, ci saranno i bambini. Insieme ai lavoratori, alla partite Iva, ai disoccupati, ai precari, tutti uniti a gridare libertà”.

Dura la replica dell’assessore alla Sanità e integrazione Alessio D’amato

“La negazione del COVID è uno schiaffo in faccia ai nostri operatori sanitari, medici, infermieri e di chi in questi mesi ha sacrificato la vita sul campo.”

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsPsichiatriaSalute MentaleSpecializzazioni

Vacanza riabilitativa: nuova frontiera del benessere mentale

La vacanza riabilitativa rappresenta una delle innovazioni più promettenti della psichiatria contemporanea,...

ConcorsiLavoroNT NewsO.S.S.RegionaliVeneto

Casa Tassoni di Cornedo Vicentino: concorso per 4 posti da oss

La Casa di Riposo “Umberto e Alice Tassoni” di Cornedo Vicentino (Vicenza)...

ConcorsiLavoroNT NewsRegionaliTrentino

Apss Trento: concorso per reclutamento infermieri

L’Apss Trento ha indetto un concorso pubblico per esami finalizzato all’assunzione di...