Home Specializzazioni Infermiere dell’Emergenza Roma: ambulanza in urgenza bersagliata dal lancio di bottiglie. Equipaggio salvo grazie ad intervento delle FF.OO
Infermiere dell’EmergenzaInfermieriNT News

Roma: ambulanza in urgenza bersagliata dal lancio di bottiglie. Equipaggio salvo grazie ad intervento delle FF.OO

Condividi
Roma: ambulanza in urgenza bersagliata dal lancio di bottiglie. Equipaggio salvo grazie ad interventi delle FF.OO
Condividi

Una tragedia è stata sfiorata giovedì sera sulla via Tiburtina, quando un’ambulanza romana è stata fatta bersaglio di un lancio di bottiglie di vetro da parte di vandali sconosciuti.


Il mezzo di soccorso impegnato in un servizio sanitario urgente ha dovuto interrompere la missione facendo rientro in sede con il parabrezza sfondato.


L’episodio, che fortunatamente non ha registrato ne vittime ne feriti tra il personale sanitario e paziente, si è verificato attorno ale ore 20,30 all’altezza del civico 241 della strada consolare. “

L’ambulanza è stata oggetto del lancio di bottiglie mentre transitava tra piazzale delle Province e la zona del cimitero del Verano, a San Lorenzo. Ad avere la peggio è stato il parabrezza, sfondato dai criminali che si sono dileguati dopo aver terminato le bottiglie da lanciare.
Via Tiburtina: bottiglie contro l’ambulanza del 118

L’intervento delle forze dell’ordine intervenute in soccorso della squadra hanno permesso al mezzo assaltato di poter rientrare in sicurezza.

Sul caso indagano gli agenti del Commissariato Porta Pia che hanno provveduto ad acquisire le immagini delle videocamere di sorveglianza della zona, per ricercare elementi che possano permettere di scovare chi fossero i colpevoli del danneggiamento.

I fatti sono stati denunciati da Francesca Perri, dell’ANMOS (Associazione Nazionale Medici e Operatori Sanitari che su facebook scrive: “Della serie nemmeno in ferie si riesce a staccare la spina! Ma come si fa quando si ricevono immagini così, o quando apprendi di aggressioni nei P.S. contro gli operatori sanitari? Non conosco i particolari, ma bottigliate contro il parabrezza dell’ambulanza, mentre l’equipaggio era nel vano Sanitario, a Roma caput mundi, sono azioni deprecabili! Come membro del Direttivo Nazionale della SIS 118, oltre che come sindacalista Anaao, non posso fare altro che denunciare lo stato di abbandono e di solitudine in cui versano gli operatori sanitari tutti, in mancanza di informazione, di educazione sanitaria, di rispetto del lavoro delicato che si svolge in Sanità! Difendiamo la Sanità Pubblica“. “

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Stress sul lavoro: da Nursing Up un corso ECM che insegna a gestirlo
NT News

Il 90% degli infermieri trova lavoro in un anno: dovremmo festeggiare o preoccuparci?

Leggere che quasi nove laureati su dieci nelle professioni sanitarie trovano lavoro...

ConcorsiLavoroNT NewsO.S.S.

Concorso OSS 2026: igiene del paziente allettato, procedura ed errori

Dalla preparazione del materiale all’igiene intima: come assistere correttamente il paziente allettato...

NT News

Il turnover infermieristico non inizia con una lettera di dimissioni, ma molto prima

Quando un infermiere decide di lasciare il proprio reparto o addirittura la...

ConcorsiLavoroNT NewsO.S.S.

Concorso oss: 7 norme da conoscere sull’organizzazione sanitaria

Asl, Lea, aziende sanitarie, emergenza e Carta dei Servizi: una guida pratica...