Home Specializzazioni Infermiere dell’Emergenza Roma: ambulanza in urgenza bersagliata dal lancio di bottiglie. Equipaggio salvo grazie ad intervento delle FF.OO
Infermiere dell’EmergenzaInfermieriNT News

Roma: ambulanza in urgenza bersagliata dal lancio di bottiglie. Equipaggio salvo grazie ad intervento delle FF.OO

Condividi
Roma: ambulanza in urgenza bersagliata dal lancio di bottiglie. Equipaggio salvo grazie ad interventi delle FF.OO
Condividi

Una tragedia è stata sfiorata giovedì sera sulla via Tiburtina, quando un’ambulanza romana è stata fatta bersaglio di un lancio di bottiglie di vetro da parte di vandali sconosciuti.


Il mezzo di soccorso impegnato in un servizio sanitario urgente ha dovuto interrompere la missione facendo rientro in sede con il parabrezza sfondato.


L’episodio, che fortunatamente non ha registrato ne vittime ne feriti tra il personale sanitario e paziente, si è verificato attorno ale ore 20,30 all’altezza del civico 241 della strada consolare. “

L’ambulanza è stata oggetto del lancio di bottiglie mentre transitava tra piazzale delle Province e la zona del cimitero del Verano, a San Lorenzo. Ad avere la peggio è stato il parabrezza, sfondato dai criminali che si sono dileguati dopo aver terminato le bottiglie da lanciare.
Via Tiburtina: bottiglie contro l’ambulanza del 118

L’intervento delle forze dell’ordine intervenute in soccorso della squadra hanno permesso al mezzo assaltato di poter rientrare in sicurezza.

Sul caso indagano gli agenti del Commissariato Porta Pia che hanno provveduto ad acquisire le immagini delle videocamere di sorveglianza della zona, per ricercare elementi che possano permettere di scovare chi fossero i colpevoli del danneggiamento.

I fatti sono stati denunciati da Francesca Perri, dell’ANMOS (Associazione Nazionale Medici e Operatori Sanitari che su facebook scrive: “Della serie nemmeno in ferie si riesce a staccare la spina! Ma come si fa quando si ricevono immagini così, o quando apprendi di aggressioni nei P.S. contro gli operatori sanitari? Non conosco i particolari, ma bottigliate contro il parabrezza dell’ambulanza, mentre l’equipaggio era nel vano Sanitario, a Roma caput mundi, sono azioni deprecabili! Come membro del Direttivo Nazionale della SIS 118, oltre che come sindacalista Anaao, non posso fare altro che denunciare lo stato di abbandono e di solitudine in cui versano gli operatori sanitari tutti, in mancanza di informazione, di educazione sanitaria, di rispetto del lavoro delicato che si svolge in Sanità! Difendiamo la Sanità Pubblica“. “

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rinnovo contratto sanità 2022-2024. Fials: "Le condizioni di partenza della trattativa sono a risorse insufficienti”
NT News

Stallo sul rinnovo del contratto: il Ministro potrebbe erogare le risorse attraverso un provvedimento legislativo

Il rinnovo del contratto del Comparto Sanità per il triennio 2022-2024 continua...

Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...