Si è tenuto a Bisceglie il giorno 30 Giugno 2018 presso la sala multimediale del Castello Svevo Angioino, Largo Castello Bisceglie alle ore 18:30, l’Assemblea Provinciale straordinaria dei Soci afferenti all’Associazione C.I.V.E.S. BAT ODV per l’approvazione dell’atto costitutivo e dello statuto.
Nominati all’unanimità dei presenti la nuova governance, soci che traghetteranno il nucleo provinciale verso il nuovo corso.
Concorreranno ai progetti e alla gestione attiva, propositiva e nell’interesse della comunità professionale i soci neo-eletti nel consiglio direttivo del nucleo:
- Carlo Di Bari,
- Valentina Di Schiena,
- Papeo Giovanni,
- Di Ceglie Giuseppe,
- Lombardi Savino,
- Saverio Pappalettera,
- Giuseppe Zingarelli.
Si rammenta che l’assemblea conclusasi è stata indetta dal Presidente Nazionale dott. M. Fiorda (VEDI), con nota pec inviata a tutti i soci (Protocollo 27 /2018 del 29 Maggio 2018 e di cui all’Oggetto” Convocazione Assemblea Straordinaria per l’approvazione dell’Atto Costitutivo e dello Statuto OdV dell’associazione provinciale CIVES Bat OdV”).
La convocazione si è resa necessaria per tutelare il diritto alla partecipazione alla vita associativa e delle norme che ne disciplinano il corretto andamento, purtroppo messi in discussione e minimizzati dalla modalità di conduzione associativa precedente.
Erano presenti il Presidente Nazionale dott. Maurizio Fiorda ed il presidente dell’Opi Bat, dott. Giuseppe Papagni (presidente del comitato di garanzia) che hanno garantito con la sua presenza il rispetto delle norme statutarie per la ricostituzione del nucleo, facilitando i principi di collaborazione e di programmazione associativi già preventivati in sede Centrale dal CIVES Nazionale .
Il C.I.V.E.S (Coordinamento Infermieri Volontari per l’Emergenza Sanitaria) è un’associazione di volontariato nazionale articolata su base provinciale costituita da Infermieri. Costituita nel 1998 esplica le sue attività in collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile ed emergenza sanitaria tanto in Italia quanto all’Estero.
Il CIVES come associazione è fondamentalmente nata per la valorizzazione di tutte le professionalità infermieristiche da convogliare nei casi di Emergenza Socio-Sanitaria volte all’aiuto alle fasce deboli e le popolazioni vittime di disastri e calamità (Terremoti, disastri ferroviari, catastrofi, maxiemergenze).
Redazione NurseTimes
Lascia un commento