Sarebbero almeno una decina, tra medici di base e liberi professionisti. Gli interessati sono già stati sospesi dall’Ausl Romagna per il loro rifiuto di vaccinarsi.
Come riporta l’edizione locale del Resto del Carlino, l’Ordine dei medici di Rimini avvierà un’indagine disciplinare sul comportamenti di alcuni medici che, durante i colloqui in studio o al telefono, avrebbero sconsigliato ai pazienti di vaccinarsi contro il coronavirus. L’Omceo si è attivato a seguito di segnalazioni giunte dagli stessi pazienti, dopo che i dottori erano già stati sospesi dall’Ausl Romagna per via del loro rifiuto di vaccinarsi.
Tali segnalazioni sono ora al vaglio della commissione disciplinare dell’Ordine, che per avere spiegazioni in merito chiamerà i medici segnalati. Questi sarebbero almeno una decina, tra medici di base e liberi professionisti. Nei giorni scorsi sempre Omceo Rimini ha avviato anche un’indagine disciplinare, tutt’ora in corso, su certificati di esonero dal vaccino sospetti firmati da diversi medici.
Redazione Nurse Times
- Mancano infermieri? Nessun problema: importiamo “soluzioni”
- Disfagia nell’anziano: rischio di polmonite ab ingestis. Falsi miti e strategie evidence-based per la prevenzione
- Ordine Ospedaliero dei Fatebenefratelli: posizioni aperte per infermieri e oss in diverse strutture
- Morti in ambulanza a Meldola (Forlì-Cesena), Fnopi: “La persona coinvolta non è un infermiere. Informazioni errate producono danni”
- Infermieri nel contesto scolastico: il problema del corretto inquadramento professionale
Lascia un commento