Home NT News Ricoverata in ortopedia dopo un grave incidente: gli infermieri organizzano una festa a sorpresa per il primo compleanno della figlia
NT NewsSicilia

Ricoverata in ortopedia dopo un grave incidente: gli infermieri organizzano una festa a sorpresa per il primo compleanno della figlia

Condividi
Ricoverata in ortopedia dopo un grave incidente: gli infermieri organizzano una festa a sorpresa per il primo compleanno della figlia
Condividi

Una festa di compleanno speciale è stata organizzata dal coordinatore infermieristico del reparto di Ortopedia dell’ospedale Garibaldi Centro di Catania.

Gerardo Calabrò ed il restante personale infermieristico dell’unità operativa hanno organizzato uno speciale party per una giovane mamma ricoverata in seguito ad un gravissimo incidente stradale nel quale ha rischiato di perdere la vita.

L’occasione per festeggiare e regalarle qualche momento di spensieratezza è stata quella del primo compleanno della figlia della degente.

Gli infermieri hanno provveduto a truccare e vestire a festa la paziente, preparando gli addobbi ed inviando inviti personalizzati per i parenti più stretti della piccola.

«Ringrazio tutto il personale infermieristico dell’Ortopedia per la grande sensibilità dimostrata in questa bellissima occasione» ha raccontato Fabrizio De Nicola, direttore generale dell’Arnas Garibaldi Fabrizio De Nicola. «Il ruolo degli infermieri – ha aggiunto – è davvero difficile, ancorché fondamentale per la riabilitazione fisica e psicologica dei pazienti. Nella nostra azienda ci sono tanti magnifici professionisti che, nonostante le complesse contingenze, riescono sempre a dare il meglio, sia dal punto di vista professionale che umano».

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
InfermieriNormativeNT News

Flat tax 5% sugli straordinari degli infermieri: pronta disponibilità esclusa

Agenzia Entrate (interpello 272/E, 27/10/2025): la tassazione agevolata non si estende a...

Puglia, si va verso l'ok definitivo ai piani assunzionali di Asl, ospedali e Irccs
NT NewsO.S.S.PugliaRegionali

Rsa in allarme: Regione autorizza Oss al posto degli infermieri. La Fials ricorre al Tar

La delibera della Regione Puglia che consente alle Rsa di sostituire fino...

InfermieriNT NewsO.S.S.Politica & Sindacato

CCNL Sanità 2022-2024 firmato: le dichiarazioni di Nursing Up, Nursind, Fials, Cgil, Cisl e Uil

1,784 miliardi stanziati, 581mila lavoratori coinvolti e dichiarazioni contrastanti di Nursind, Nursing...