Home NT News Radiazione di Venturi dall’Ordine regionale dei medici, arriva la solidarietà di Saitta
NT News

Radiazione di Venturi dall’Ordine regionale dei medici, arriva la solidarietà di Saitta

Condividi
Piemonte, Migep scrive a Saitta: “Perché Oss, infermieri generici e puericultrici sono esclusi nell’Osservatorio regionale delle professioni sanitarie?”
?????????????????????????????????????????????????????????
Condividi

L’assessore alla Sanità della Regione Piemonte auspica un intervento del ministro Giulia Grillo e del presidente Fnomceo, Filippo Anelli.

“Esprimo la più totale solidarietà, mia e di tutti i colleghi assessori alla Sanità delle Regioni, all’amico Sergio Venturi, assessore alla Sanità dell’Emilia Romagna, radiato dall’Ordine regionale dei medici per una scelta collegata alla programmazione del servizio di emergenza urgenza”. Lo ha dichiarato Antonio Saitta, assessore alla Salute della Regione Piemonte e coordinatore della Commissione salute della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

“Venturi – ha proseguito – è un amico e un collega serio, stimato a livello nazionale. Non merita un attacco così grave alla sua professionalità. È auspicabile che il presidente nazionale della FnomCeo, Filippo Anelli, e il ministro della Salute, Giulia Grillo, vogliano far sentire la loro voce in questo frangente”.

A dufesa di Venturi si era schierata ieri anche Barbara Mangicavalli, presidente Fnopi.

Redazione Nurse Times

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Abukar Aweis Mohamed
infermieristica legale forenseNT NewsSpecializzazioni

La sicurezza della scena nell’emergenza: leggere il rischio prima che esploda

Gentile Direttore, a margine dell’articolo del dottor Francesco Venneri sul tragico caso...

NT News

Porto Cesareo, torna il WARE Course: emergenza sanitaria in mare aperto

Dal 25 al 27 settembre medici, infermieri e soccorritori si addestreranno con...

Avvisi PubbliciLavoroNT News

ASL Avellino cerca ostetriche: avviso per incarichi a tempo determinato

Selezione per titoli e colloquio per sostituire personale assente. Graduatoria valida 24...

118
NT NewsRegionaliSicilia

Tragedia al depuratore: muore un operaio e il soccorritore del 118 che tenta di salvarlo

L’operaio sarebbe stato sopraffatto da gas durante un intervento. Fatale malore per...