Home NT News Raccolta firme dei detenuti per chiedere il ripristino del turno: «Molti di noi hanno bisogno di terapie, è rischioso»
NT NewsRegionaliSardegna

Raccolta firme dei detenuti per chiedere il ripristino del turno: «Molti di noi hanno bisogno di terapie, è rischioso»

Condividi
Condividi

 

C’è molta preoccupzione tra i detenuti del carcere di Alghero perché dal mese di marzo la struttura penitenziaria rimane senza infermiere durante la notte. Il turno notturno è stato sospeso su decisione del commissario dell’Asl e dietro indicazione del responsabile del servizio.

La motivazione sarebbe quella di poche richieste da parte della popolazione carceraria nella fascia notturna, da qui la decisione di spostare l’infermiere nel carcere di Bancali a Sassari, dove a quanto pare sarebbe stata rappresentata una situazione di emergenza.

I detenuti hanno predisposto una petizione – corredata da un centinaio di firme – che è stata inviata al commissario dell’Asl e alla direzione del carcere.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Sicurezza del vaccini anti-Covid: l'impegno del Monzino
CardiologiaCittadinoLombardiaNT NewsRegionali

Secondo infarto: nuovo marcatore indica pazienti a maggiore rischio

Un gruppo di ricercatori del Centro Cardiologico Monzino Irccs, guidato dalla professoressa Marina Camera,...

CittadinoFarmacologiaNT News

Liberi dal blister: quando l’organizzazione della terapia libera chi cura

Il peso invisibile dei blister quotidiani Chi ha sperimentato un turno infermieristico...

ConcorsiEmilia RomagnaLavoroNT NewsRegionali

Asp Distretto Fidenza (Parma): concorso per 8 posti da infermiere

L’Asp Distretto Fidenza (Parma) ha indetto un concorso pubblico, per soli esami,...