Home NT News Quote premiali 2019: pubblicato in G.U. il riparto di 286 mln alle Regioni
NT News

Quote premiali 2019: pubblicato in G.U. il riparto di 286 mln alle Regioni

Condividi
Manovra e sanità, le richieste delle Regioni alla Commissioni Bilancio di Camera e Senato
Condividi

Pubblicato il decreto del Ministero della Salute su cui era stata raggiunta l’Intesa in Stato-Regioni sulla ripartizione delle quote premiali relative all’anno 2019 da assegnare alle regioni ed alle province autonome

Arriva in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero della Salute che assegna le quote premiali alle Regioni. In totale sono 286,185 milioni di euro che sono ripartite tra le Regioni a statuto ordinario. Sul riparto era stata raggiunta l’Intesa in Stato-Regioni lo scorso 6 giugno.

Ricordiamo che per legge le quote premiali (lo 0,25% del Fsn) vanno alle Regioni che istituiscano una Centrale regionale per gli acquisti e l’aggiudicazione di procedure di gara per l’approvvigionamento di beni e servizi per un volume annuo non inferiore a un importo determinato e a quelle che introducono misure per garantire, in materia di equilibrio di bilancio, la piena applicazione per gli erogatori pubblici per il pareggio di bilancio di ospedali e aziende ospedaliere come previsto dal Dlgs 502/1992.

L’accertamento delle condizioni per l’accesso regionale alle predette forme premiali è effettuato nell’ambito del Comitato permanente per la verifica dell’erogazione dei livelli essenziali di assistenza e del tavolo tecnico per la verifica degli adempimenti regionali.

Redazione Nurse Times

Allegato

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ConcorsiLavoroNT NewsRegionaliUmbria

Umbria, al via bando per assunzione di 124 infermieri

Per rispondere al fabbisogno di personale sanitario in Umbria l’Azienda ospedaliera di...

NT NewsRegionaliTrentino

Rsa di Volano (Trento), funziona il nuovo modello di organizzazione del lavoro: più autonomia per infermieri e oss

Ricadute positive sia sul benessere dei lavoratori – meno stress, conflitti e burnout...

Emilia RomagnaMediciNT NewsRegionali

Emilia-Romagna, prorogati fino al 31 dicembre i contratti dei medici impiegati nei Cau

“Come preannunciato nel corso dell’ultimo incontro del tavolo con le organizzazioni sindacali...