Home NT News Quel sorriso disarmante…
NT News

Quel sorriso disarmante…

Condividi
Condividi

 

La morte di Robin Williams improvvisa in questo caldo d’agosto ci lascia molto tristi. L’attore americano se ne va a 63 anni, dopo aver deliziato generazioni di giovani e adulti con i suoi film.

A noi piace ricordarlo così! Con quel sorriso disarmante, che trasmette una carica di buon umore che contrasterebbe ogni tipo di negatività. Vi proponiamo alcune delle frasi più belle pronunciate da Robin Williams nei suoi film:

“Se si cura una malattia, si vince o si perde; ma se si cura una persona,vi garantisco che si vince, si vince sempre, qualunque sia l’esito della terapia.”

Pacth Adams

“Io vivo per dominare la vita non per esserne schiavo!”

L’attimo fuggente

 

“Carpe diem, cogliete l’attimo ragazzi, rendete straordinaria la vostra vita.”

L’attimo fuggente

 

“Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.”

L’attimo fuggente

 

“Nella giungla dovrai stare… finché un 5 o un 8 non compare…”

(Jumanji)

 

“Per tutti la vita è come un ritorno a casa: commessi viaggiatori, segretari, minatori, agricoltori, mangiatori di spade, per tutti… tutti i cuori irrequieti del mondo cercano tutti la strada di casa. È difficile descrivere cosa provassi allora… immaginatevi di camminare in un turbine di neve senza neppure accorgervi di camminare in tondo: la pesantezza delle gambe nei cumuli, le vostre grida che scompaiono nel vento con la sensazione di essere piccoli… e immensamente lontani da casa. Casa, il dizionario la definisce sia come un luogo di origine sia come uno scopo o una destinazione… e la bufera, la bufera era tutta nella mia mente…”

(Patch Adams)

 

“Io avevo paura perché non volevo crescere…perché tutti quelli che crescono prima o poi devono morire…e così scappai”

Hook – Capitan Uncino

 

“Io non sono maschilista, solo mi sorprende che le donne non facciano le uova.”

Mrs. Doubtfire

 

“Alcuni nascono grandi, ad altri la grandezza viene imposta.”

Una notte al museo

 

“Ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina”

Patch Adams

“Il compito dei medici non è rinviare la morte, ma migliorare la qualità della vita.”

Patch Adams
Lo ricorderemo sempre sorridente, lasciando messaggi di speranza, di forza e di grande umanità.

Grazie Robin…

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
De Palma, contratto "vediamo il serio pericolo di un muro contro muro che non condurrà ai risultati sperati"
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Sanità, analisi Nursing Up. Infermieri, ecco perché scelgono di andarsene

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del sindacato Nursing Up Condizioni di...

LiguriaNT NewsRegionali

Infermiere di condominio in Liguria: ambulatori sotto casa per anziani

Nicolò annuncia il progetto per portare gli infermieri nei grandi palazzi: sperimentazione...

Infermieri e strutture complesse: équipe di professionisti sanitari riunita per programmare le attività del servizio.
InfermieriNormativeNT News

Infermieri alla guida delle strutture complesse: il TAR boccia i medici

La sentenza di Brescia ammette i dirigenti delle professioni sanitarie alla selezione:...

Doppia laurea, "Impediscono a mia figlia di frequentare Infermieristica e Scienze dell'educazione"
NT NewsStudentiTesi di Laurea - NeXT

Il dott. Amine Moussyere presenta la tesi sul Task Shifting e Task Sharing in ambito infermieristico e ostetrico

Il progetto editoriale denominato NeXT 2.0 permette ai neolaureati in medicina, infermieristica e a tutti...