Con l’inasprirsi delle misure di contenimento della popolazione ed un numero elevato di nuovi casi in Italia iniziano a risultare evidenti le prime conseguenze sulla psiche di molti cittadini italiani.
La decisione del sindaco di Torino di chiudere i parchi pubblici e le aree dedicate agli appassionati di jogging hanno provocato un incremento dei TSO, ovvero i trattamenti sanitari obbligatori.
Denunciò l’inadeguatezza delle mascherine. Il medico del video virale è ore ricoverato in terapia intensiva Covid19
? NurseTimes – ? Giornale di informazione Sanitaria ?? ?
L’aumento delle procedure sanitarie normate e con specifiche tutele, che generalmente vengono applicate in caso di motivata necessità e urgenza clinica in caso di patologie psichiatriche gravi, è stato confermato dal Comando della Polizia Municipale di Torino.
I ricoveri forzati in città sono generalmente tra i 180 ed i 200 all’anno, mentre nell’ultima settimana sono state decine le richieste di intervento della squadra speciale dei Vigili, basti pensare che nella sola giornata di ieri sono stati effettuati ben nove TSO.
“C’è un tema di tenuta psicosociale che dobbiamo tenere in considerazione – spiega Emiliano Bezzon, comandante della Polizia Municiplae di Torino – qualche valvola di sfogo va tenuta”.
In merito alle ultime manovre il comandante non si sbilancia, ma vuole comunque mantenere alta l’attenzione. C’è il rischio che la pressione possa continuare a salire e, non trovando valvole di sfogo, potrebbe scoppiare da un momento all’altro
Lascia un commento