Le richieste potranno essere inoltrate a partire dalle 14 di oggi.
In Puglia saranno attivate alle 14 di oggi le richieste del vaccino anti-Covid per gli over 80, da somministrare in ambulatorio o a domicilio.
Per chi scegliesse la prima soluzione (ambulatorio) sono tre le modalità di prenotazione: di persona in farmacia, per telefono al Centro unico di prenotazione (Cup) delle Asl e sul portale PugliaSalute. Al momento della prenotazione saranno indicato giorno, ora e luogo della vaccinazione.
Per chi invece scegliesse la vaccinazione a domicilio, le modalità dio prenotazione sono due: di persona in farmacia o per telefono al Centro unico di prenotazione (Cup). L’interessato sarà poi ricontattato per fissare l’appuntamento a domicilio.
Per quanto riguarda infine le farmacie, sarà possibile prenotarsi in tutte le strutture farmaceutiche abilitate al servizio Farmacup, portando con sé la tessera sanitaria dell’interessato, che si potrà recare di persona o incaricare altri.
“Invitiamo a non accalcarsi fin nelle farmacie – l’appello dell’assessore regionale alla Sanità, Pier Luigi Lopalco –, perché il servizio è capillare e consentirà a tutti di prenotare con calma e di ricevere comunque la vaccinazione entro un breve periodo”.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento