Home Regionali Lombardia Pronto soccorso di Lodi: entra nella sala triage e prende a testate l’infermiere
LombardiaRegionali

Pronto soccorso di Lodi: entra nella sala triage e prende a testate l’infermiere

Condividi
Carabinieri NAS: Controlli su decine di RSA
Condividi

Un uomo va in escandescenza ha colpito con una testata l’infermiere in servizio in P.S.

«La mia compagna sta soffrendo», ha urlato, poi ha dato una testata all’infermiere del pronto soccorso che stava effettuando un elettrocardiogramma a un’altra paziente.

Quella successa domenica, tra le 12 e le 13, nel pronto soccorso di Lodi, è solo una delle tante aggressioni, nelle quali sono coinvolti medici e infermieri. L’uomo è stato denunciato dall’infermiere e il direttore generale dell’Asst Salvatore Gioia ha garantito all’operatore tutto il suo sostegno legale. L’infermiere stava effettuando un esame a una paziente, nei locali del triage, in una delle postazioni chiuse dalla tenda azzurra.

L’uomo, secondo la prima ricostruzione dei fatti, in quel momento, avrebbe dovuto essere fuori dall’ospedale, in attesa che la compagna, accolta in codice verde circa un’ora prima, venisse visitata. Il signore, invece, è entrato nel triage del pronto soccorso e ha individuato la postazione, chiusa dalla tenda nella quale era al lavoro l’infermiere che aveva in carico anche la sua compagna e ha urlato un frase che suonava più o meno così: “La mia compagna sta soffrendo”, poi ha dato una testata all’infermiere.

Ad intervenire per calmare l’uomo sono stati subito un detenuto e le guardie penitenziarie presenti in quel momento in pronto soccorso e le guardie dell’ospedale. L’infermiere coinvolto ha chiamato i carabinieri e ha presentato denuncia.

Redazione NurseTimes

Fonte: ilcittadino.it

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsPugliaRegionali

Elezioni RSU in Puglia: la Fials svetta con 11321 voti, Cgil seconda con 6230 voti. Tutti i numeri

Oltre 300mila votanti alle urne per le elezioni RSU Puglia confermano una...

Abusi sessuali su minore disabile: infermiere condannato
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Otto anni di reclusione per l’infermiere di Riolo Terme: abusò sessualmente di 4 pazienti fragili

Il GUP Janos Barlotti condanna in rito abbreviato un 34enne per abusi sessuali...

CittadinoEducazione SanitariaNT NewsRegionaliSicilia

Hiv, gli inibitori di capside potrebbero “silenziare” il virus per sempre

Gli inibitori del capside, una nuova classe di farmaci antivirali, potrebbero essere...

Avvisi PubbliciEmilia RomagnaLavoroNT NewsRegionali

Ausl Piacenza: avviso pubblico per incarichi da infermiere

L’Ausl Piacenza ha indetto un avviso pubblico, per soli esami, finalizzato al...