Luca Benedetto, l’Infermiere da molti definito come un vero eroe, è stato premiato dalla società Footbal Club Bari dopo aver rianimato un tifoso in arresto cardiaco in Curva Sud durante un incontro di Serie B
“Il presidente Cosmo Giancaspro ha invitato me e i miei figli per la gara contro il Verona. Vedremo da vicino i calciatori del Bari”.
Luca ha salvato la vita ad un altro tifoso presente in curva in occasione dell’incontro infrasettimanale di Serie B Bari-Latina. Un 65enne colto da malore improvviso è stato prontamente rianimato dal professionista sanitario intervenuto immediatamente riconoscendo la situazione di estrema gravità, in attesa dell’arrivo dei soccorsi avanzati in Curva Sud.
“Non respirava e per dieci minuti gli ho praticato il massaggio cardiaco in attesa che arrivassero i soccorsi. Sapere che sta bene mi dà una gioia immensa”,
Benedetto, infermiere presso il reparto di Cardiologia ospedaliera del Policlinico di Bari, ha già salvato un’altra vita durante un pomeriggio di shopping nel mobilificio Ikea.
“Evidentemente è destino“, afferma con modestia. L’Infermiere non vede l’ora di incontrare l’uomo al quale ha salvato la vita.
“Non voglio essere considerato un eroe. Ho semplicemente fatto il mio dovere”.
Simone Gussoni
Fonti: TeleBari
Lascia un commento