Home NT News Potenza dei social: dopo 30 anni, rintraccia l’infermiera che l’ha aiutata a superare il cancro
NT News

Potenza dei social: dopo 30 anni, rintraccia l’infermiera che l’ha aiutata a superare il cancro

Condividi
Potenza dei social: dopo 30 anni, rintraccia l’infermiera che l’ha aiutata a superare il cancro
Condividi

Nel Regno Unito due donne si sono ritrovate grazie a una foto postata su Twitter. Sono bastate 24 ore.

Un’adolescente di 14 anni si è ammalata di tumore spinale. La ragazzina ha trascorso quattro mesi in ospedale, durante i quali è stata sottoposta alla radioterapia. Un periodo molto duro, che la giovane non ha mai dimenticato. E che ha cercato di superare scrivendo un blog.

È accaduto nel Regno Unito. Come riporta Metro.co.uk, la ragazza, affidando i suoi ricordi alla scrittura, è tornata a pensare all’infermiera Debbie, che in quei quattro mesi non l’aveva mai abbandonata. E così, 30 anni dopo la drammatica diagnosi, ha postato su Twitter una loro foto insieme e, nel giro di 24 ore, è riuscita a contattarla.

«Pensavo non si ricordasse – spiega la donna –, e invece mi ha detto che non mi ha mai dimenticato. Le ho raccontato che quei quattro mesi in ospedale sono stati divertenti grazie a lei e che ho scelto di diventare un’insegnante di sostegno proprio per seguire il suo esempio». Il commovente post è stato condiviso oltre duemila volte.

Fonte: www.leggo.it

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...