Impianti nuovamente fuori uso e temperature infernali. Il segretario territoriale Coniglio: “Ci muoveremo in tutte le sedi”.
La Fsi-Usae denuncia nuovamente la situazione nei padiglioni 3 e 8 del Policlinico di Catania, evidenziando problemi per personale e pazienti. Il ripristino è durato poco. Gli impianti dell’aria condizionata sono di nuovo fuori uso e nei padiglioni si raggiungono temperature infernali.
A denunciare questa situazione da girone dantesco è il segretario territoriale Fsi-Usae, Calogero Coniglio: “Con il caldo afoso di questi giorni gli impianti di condizionamento dell’aria dei padiglioni 3 e 8 sono fuori uso e solamente nei sette piani dove sono allocati i reparti di Ematologia, Chirurgia vascolare, Centro trapianti, Cardiochirurgia, Cardiologia, ambulatori, Terapia intensiva, sono ricoverati più di 100 pazienti. Le condizioni sono diventate insostenibili anche per medici, infermieri, ausiliari e operatori sociosanitari”.
Aggiunge Coniglio: “Si tratta di malati gravi, proprio in virtù dell’età avanzata, trapiantati, portatori di patologie cardiache, oncologiche e neurologiche. Molti di loro sono allettati. Una situazione assurda per il padiglione 8, struttura iniziata nel 2003, non utilizzata per 15 anni, con impianti di condizionamento nuovi. Se questi ultimo sono difettosi, l’Azienda deve agire sulla società fornitrice per chiederle di risarcire i danni. Sicuramente ci muoveremo in tutte le sedi”.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento