Home NT News Poliambulatorio di Sorso: licenziati infermieri, coordinatore e medici per assenteismo
NT NewsRegionaliSardegna

Poliambulatorio di Sorso: licenziati infermieri, coordinatore e medici per assenteismo

Condividi
Poliambulatorio di Sorso: licenziati infermieri, coordinatore e medici per assenteismo
Condividi

Le accuse sono di truffa aggravata e peculato per aver abbandonato il posto di lavoro.

Numerosi dipendenti pubblici in servizio presso il Poliambulatorio di Sorso (Sassari) sono stati licenziati dopo essere finiti sotto inchiesta per assenteismo nel mese di marzo 2018.

Il provvedimento disciplinare è stato adottato nei confronti di Maria Rita Sini (61 anni), operatore tecnico nell’ambulatorio del servizio Igiene, Maria Rita Cossu (58), infermiera nel servizio cure primarie, Maria Antonietta Marongiu (57), infermiera, Maria Rosa Pulino (59), infermiera, Gavino Franca (64), ausiliario specializzato, tutti di Sorso.

Il provvedimento ha riguardato anche Vittorio Conti, di Sennori, 46 anni, infermiere e coordinatore dell’ambulatorio distaccato di igiene pubblica. Già comunicato in precedenza dall’Ats il licenziamento di Gian Franco Pilo, ginecologo (61 anni), Marco Antonio Guido, dirigente medico nel servizio Igiene e sanità pubblica (63), Stefano Giuseppe Palla, dirigente medico nel servizio Igiene (43) e Fabio Fara, psichiatra (61).

Tra loro c’era chi, dopo aver timbrato, si assentava per svolgere un secondo lavoro. Qualcuno andava a fare la spesa dal fruttivendolo o in panetteria, altri andavano in banca. C’era chi trascorreva il tempo al bar e chi andava ad aiutare la figlia in edicola. Alcuni, nonostante avessero presentato il certificato di malattia, andavano tranquillamente in giro per il paese. Le accuse per i soggetti sono di truffa aggravata e peculato per aver abbandonato il posto di lavoro.

Simone Gussoni

Fonte: lanuovasardegna.it

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Laurea MagistraleNT NewsStudenti

Via libera alle tre lauree magistrali infermieristiche: svolta storica

Orazio Schillaci e Anna Maria Bernini annunciano davanti al Consiglio Nazionale FNOPI la firma...

NT News

Il piccolo Domenico è morto

La famiglia conferma il decesso avvenuto questa mattina: il cuore trapiantato il...

Fnomceo Anelli
MediciNT News

Prescrizione infermieristica, stop dei medici: scontro sul decreto MUR

La  FNOMCeO chiede di sostituire la parola «prescrivere» con «richiedere» per gli...

Insonnia, De Palma (Nursing Up): "Ne soffre quasi il 70% degli infermieri"
NT News

Giornata nazionale Covid: Nursing Up denuncia 175.000 infermieri mancanti e rischio per la sanità

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. SANITÀ, GIORNATA...