Un’ennesima manifestazione di idiozia si è consumata quest’oggi a Termini Imerese, quando un gruppo di adolescenti ha pensato di sconfiggere la noia compiendo un gesto criminale
Alcuni ragazzini si sarebbero divertiti a bersagliare un’ambulanza del 118 in urgenza che si stava dirigendo in codice e rosso verso il pronto soccorso dell’ospedale di Cefalù.
I ragazzini, come riferito dall’autista del mezzo di soccorso, si sarebbero appostati in prossimità di un cavalcavia in via Stesicoro, armati di grosse pietre e rifiuti prelevati da un cassonetto.
Il veicolo che percorreva la strada a sirene spiegate con un anziano colto da infarto del miocardio a bordo e stato colpito da diverse pietre, alcune delle quali hanno provocato lo sfondamento del parabrezza ed il ferimento del conducente.
“Durante il passaggio a velocità sotto cavalcavia – hanno raccontato i soccorritori ai carabinieri – un gruppo di ragazzi, ha lanciato bottiglie e pietre, rompendo il vetro anteriore, con le schegge finite dentro abitacolo in faccia all’autista, che ha dovuto frenare con grande rischio di per l’incolumità dell’equipaggio e del paziente – si legge sul sito dell’Ansa -.
I teppisti sono fuggiti a piedi, ma prima di fare ciò, hanno assalito l’ambulanza, forzando il pannello elettrico del sistema di illuminazione e rendendo inutilizzabile l’impianto.
Indagano su quanto accaduto i carabinieri, che avrebbero già individuato il gruppo di minorenni verso i quali saranno presi i provvedimenti del caso. Per trasportare il paziente in pericolo di vita è dovuta intervenire una seconda ambulanza proveniente da Caccamo.
Simone Gussoni
- Asp Laura Rodriguez di Bologna: concorso per 4 posti da infermiere
- Nursing Up: “Allarmante il -11% di domande a Infermieristica. E speventa il numero dei pensionamenti attesi nei prossimi 4 anni”
- Pericolo guerra, anche l’Italia lavora a un piano per gli ospedali
- C.A.R.E.S.: da Comune di Andria e Opi BAT un progetto per sostenere chi si prende cura degli altri
- Ddl sulle professioni sanitarie, SHC: “Oss, puericultrici e assistenti infermieri esclusi dalla riforma”
Lascia un commento