Un’ennesima manifestazione di idiozia si è consumata quest’oggi a Termini Imerese, quando un gruppo di adolescenti ha pensato di sconfiggere la noia compiendo un gesto criminale
Alcuni ragazzini si sarebbero divertiti a bersagliare un’ambulanza del 118 in urgenza che si stava dirigendo in codice e rosso verso il pronto soccorso dell’ospedale di Cefalù.
I ragazzini, come riferito dall’autista del mezzo di soccorso, si sarebbero appostati in prossimità di un cavalcavia in via Stesicoro, armati di grosse pietre e rifiuti prelevati da un cassonetto.
Il veicolo che percorreva la strada a sirene spiegate con un anziano colto da infarto del miocardio a bordo e stato colpito da diverse pietre, alcune delle quali hanno provocato lo sfondamento del parabrezza ed il ferimento del conducente.
“Durante il passaggio a velocità sotto cavalcavia – hanno raccontato i soccorritori ai carabinieri – un gruppo di ragazzi, ha lanciato bottiglie e pietre, rompendo il vetro anteriore, con le schegge finite dentro abitacolo in faccia all’autista, che ha dovuto frenare con grande rischio di per l’incolumità dell’equipaggio e del paziente – si legge sul sito dell’Ansa -.
I teppisti sono fuggiti a piedi, ma prima di fare ciò, hanno assalito l’ambulanza, forzando il pannello elettrico del sistema di illuminazione e rendendo inutilizzabile l’impianto.
Indagano su quanto accaduto i carabinieri, che avrebbero già individuato il gruppo di minorenni verso i quali saranno presi i provvedimenti del caso. Per trasportare il paziente in pericolo di vita è dovuta intervenire una seconda ambulanza proveniente da Caccamo.
Simone Gussoni
- Infermieri, rapporto CNEL 2026: solo il 34,6% soddisfatto dello stipendio
- Nevralgia del trigemino: farmaci e interventi per fermare il dolore
- Bonus mamme 2026 fino a 720 euro: le regole INPS per le lavoratrici
- Infezioni ospedaliere, il manifesto si lava le mani. L’organizzazione no
- Dirigente pubblica rinuncia a oltre 50mila euro di aumento per non gravare sui conti dell’ente in difficoltà
Lascia un commento