Home NT News Piena solidarietà al NURSIND: è questo l’IPASVI?
NT NewsRegionaliSardegna

Piena solidarietà al NURSIND: è questo l’IPASVI?

Condividi
Condividi

RIMANIAMO SGOMENTI leggendo le parole di un rappresentante istituzionale, un presidente di un collegio Ipasvi che utilizza TONI ED IMMAGINI che non possono essere tollerate dalla comunità infermieristica, offendono il decoro di un’intera famiglia professsionale.

Il team di Nursetimes offre la propria solidarietà al sindacato degli infermieri NURSIND reo di aver chiesto attraverso la presentazione del libro bianco di rendere TRASPARENTE il bilancio del Comitato Centrale della Federazione Nazionale Collegi Ipasvi.

Ci rivolgiamo ai colleghi del territorio di Carbonia – Iglesias invitandoli a disocciarsi dalla comunicazione ufficiale del presidente GRAZIANO LEBIU inviata alla segreteria del sindacato Nursind.

Almeno tre articoli del codice deontologico violati:

Articolo 42

L’infermiere tutela la dignità propria e dei colleghi, attraverso comportamenti ispirati al rispetto e alla solidarietà.

Articolo 43

L’infermiere segnala al proprio Collegio professionale ogni abuso o comportamento dei colleghi contrario alla deontologia.

Articolo 44

L’infermiere tutela il decoro personale ed il proprio nome. Salvaguarda il prestigio della professione ed esercita con onestà l’attività professionale.

 

IL TEAM DI NURSETIMES

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (21 crediti) Fad per infermieri: “ECA, etnie, culture e assistenza”

Sulla piattaforma Fad Ecm della Fondazione Infermieri è disponibile il corso “ECA,...

Carenza di personale sanitario: le iniziative dell'Asl Cn2 per frenare la fuga verso il privato
NT NewsPugliaRegionali

188 milioni per il personale sanitario in Puglia. Eppure gli infermieri continuano ad andarsene

C’è un dato che dalla Regione Puglia viene presentato come una dimostrazione...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

Disagio infermieristico: 5 dimensioni di un’unica crisi

Il seguente contributo propone una lettura integrata del disagio infermieristico, individuando cinque...

MediciNT NewsPugliaRegionali

Cassazione: “Legittimo il licenziamento del dirigente medico per gravi negligenze professionali”

Di seguito il commento a cura dello Studio Ichino-Brugnatelli, pubblicata su Euroconference...