Home Medici Piemonte, la proposta della Lega: “Indennità di 800 euro lordi per i medici e di 350 per gli infermieri nelle aree marginali montane”
MediciNT NewsPiemonteRegionali

Piemonte, la proposta della Lega: “Indennità di 800 euro lordi per i medici e di 350 per gli infermieri nelle aree marginali montane”

Condividi
Piemonte, la proposta della Lega: "Indennità di 800 euro lordi per i medici e di 350 per gli infermieri nelle aree marginali montane"
Condividi

La Proposta è stata presentata dal consigliere Alberto Preioni “in funzione dello sforzo profuso durante l’emergenza Covid” e al fine di “ovviare alla mancanza di medici ospedalieri”.

Alberto Preioni, consigliere e capogruppo della Lega in Regione Piemonte, ha presentato proposta di legge che punta a riconosce un’indennità aggiuntiva di 800 euro lordi per i medici e di 350 per gli infermieri nelle aree marginali montane “in funzione dello sforzo profuso durante l’emergenza Covid” e al fine di “ovviare alla mancanza di medici ospedalieri”.

La richiesta era arrivata da Uncem (Unione nazionale dei comuni, comunità ed enti montani) in occasione dell’assemblea del Cal (Consiglio delle Autonomie locali). Preioni ha parlato anche di possibili emendamenti al testo, specie in merito alla possibilità di estendere la misura ai medici di base e ai pediatri.

Su questa tematica il consigliere Silvio Magliano (Moderati) ha chiesto di aprire in fretta un ragionamento, mentre Domenico RavettiRaffaele Gallo e Monica Canalis (Pd) hanno sollevato qualche perplessità, sostenendo che, in assenza di un piano sociosanitario per tutto il territorio, la proposta servirebbe a risolvere solo in parte i problemi.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Scarica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org/index.php

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsSalute Mentale

Salute mentale: un giovane su tre convive con l’ansia

Ansia, preoccupazione, stress. Sempre più giovani sperimentano quotidianamente emozioni negative, legate anche...

ConcorsiLavoroNT News

Aeronautica Militare: concorso marescialli per infermieri (22 posti) e altri professionisti sanitari

La Direzione generale per il personale militare (PERSOMIL) del ministero della Difesa...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sindrome post – terapia intensiva (PICS): quando la cura non finisce con la dimissione

Introduzione Il successo della medicina intensiva moderna ha portato a un aumento...