Home NT News Pensioni, M5S: “Via subito l’articolo 33 dalla Legge di Bilancio. Medici e infermieri non sono un salvadanaio”
NT News

Pensioni, M5S: “Via subito l’articolo 33 dalla Legge di Bilancio. Medici e infermieri non sono un salvadanaio”

Condividi
Tagli alle pensioni, Nursing Up: "Infermieri stanchi e arrabbiati. Pronti alla mobilitazione"
Condividi

“Dopo che il Governo ha più volte ammesso l’errore commesso sulle pensioni dei dipendenti pubblici, anche per bocca della stessa presidente Meloni, ci aspettavamo una decisa retromarcia. Sarebbe stata l’ultima di una lunga serie, ma anche la prima utile ai cittadini italiani”. Lo scrivono, in una nota congiunta, i parlamentari del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari sociali di Camera e Senato.

“Non sono accettabili semplici modifiche, come sembra voglia proporre il Governo, ma è necessario lo stralcio dell’articolo 33 della Legge di Bilancio – proseguono -. E va fatto immediatamente, perché ci sono migliaia di lavoratori che devono decidere in soli due giorni, entro il 30 novembre, se andare o meno in pensione”.

E ancora: “Parliamo di medici e infermieri che hanno garantito il funzionamento della sanità pubblica per decenni, e rischiamo un abbandono massiccio del Servizio sanitario nazionale, già oggi in condizioni critiche, anche a causa della carenza di personale. Non possiamo più accettare che il Governo giochi con i diritti acquisiti dai lavoratori e tratti medici e infermieri come un salvadanaio da rompere in caso di necessità”.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.o

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Donna muore per errata emotrasfusione: analisi deontologica e responsabilità infermieristica
LazioNT NewsRegionali

Trasfusione a testimone di Geova all’Umberto I: chirurgo rischia denuncia

Il caso del 18 dicembre al Policlinico Umberto I: consulto con il...

L'Università di Bari bacchetta Emiliano e la task force sui tamponi
NT NewsPugliaRegionali

Casa Sollievo della sofferenza: sciopero del 9 gennaio revocato dopo mediazione Emiliano

Regione Puglia media tra Fondazione e sindacati: revocata la disdetta del contratto...

NT News

2025: l’anno in cui l’infermieristica ha iniziato a muoversi davvero (ma ancora non abbastanza)

Il 2025 poteva essere un anno come tanti: stesse carenze, stessi turni,...