Home Regionali Liguria Paziente rifiuta intervento chirurgico perché l’anestesista è donna: “In giro dicono che non sono brave”
LiguriaNT NewsRegionali

Paziente rifiuta intervento chirurgico perché l’anestesista è donna: “In giro dicono che non sono brave”

Condividi
Garza dimenticata in addome: medici e infermieri condannati a Ragusa
Condividi

Un uomo di 70 anni ha rifiutato di essere sottoposto ad un intervento chirurgico dopo aver saputo che l’anestesista fosse una donna

Il paziente, in lista d’attesa presso l’ospedale San Paolo di Savona per un intervento di ernioplastica inguinale, avrebbe avuto un ripensato la mattina dell’intervento.

Non mi faccio operare con una anestesista donna” ha dichiarato l’uomo spalleggiato dalla moglie. Non c’è stato modo di far desistere la coppia. I sanitari che cercavano di cconvincere l’anziano hanno dovuto arrendersi infine.

Nulla di personale, ma in giro dicono le donne anestesiste del San Paolo non sono brave”.

L’equipe chirurgica ha atteso a lungo l’arrivo del paziente dal reparto ma, all’ultimo, avrebbe deciso di “barricarsi” nella stanza di degenza rifiutandosi di uscire.

Non mi opero, o l’anestesista è uomo o firmo e torno a casa“. L’anestesista uomo non era disponibile e, pertanto, l’intervento è stato cancellato. La coppia è quindi tornata a casa sconcertata dall’assenza di un anestesista uomo.

Il primario Brunello Brunetto ha manifestato il proprio disappunto: “Chi lavora con me gode della fiducia senza distinzione di sesso. Tutti sono adeguati al ruolo”.

Simone Gussoni

Fonti: Ansa

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Super oss in Veneto, intervista a Luigi Baldini (Enpapi): "Ecco i motivi del nostro ricorso al Tar"
InfermieriLiberi ProfessionistiNT News

Votazioni ENPAPI annullate dal Ministero del Lavoro: tutto da rifare

ENPAPI, “PRENDIAMO ATTO VOLONTA’ MINISTERO, MA DIFENDIAMO NOSTRO OPERATO” “ENPAPI prende atto...

Stress sul lavoro: da Nursing Up un corso ECM che insegna a gestirlo
NT News

Sotto la divisa, un cuore stanco: lo stress invisibile dell’infermiere

C’è un tipo di stanchezza che non passa con otto ore di...