FIRENZE – Notte di paura all’ospedale Careggi di Firenze.
Secondo quanto raccontato dal portale “Firenzetoday”, nella notte tra venerdì e sabato si sarebbe introdotto nel reparto di Chirurgia un giovane romeno che avrebbe molestato una trentenne e prima ancora, secondo quanto ricostruito, avrebbe aggredito una infermiera che era al lavoro nell’ospedale fiorentino.
Il violentatore, stando ad una prima ricostruzione dei fatti, dopo aver eluso tutti i controlli, dopo essere entrato nel reparto di Chirurgia, avrebbe svegliato una paziente spacciandosi per dottore e dicendole che avrebbe avuto l’incarico di visitarla.
A quel punto, secondo i racconti raccolti da chi sta indagando, l’uomo avrebbe cominciato a far scivolare la mano sino a toccarle le parti intime.
Le urla della donna hanno richiamato le attenzioni di un vigilante e di due infermieri in servizio, facendo scappare il molestatore. Il ventenne è stato fermato dagli agenti delle Volanti: dovrà rispondere dell’accusa di violenza sessuale aggravata dalla minorata difesa.
Redazione Nurse Times
- Corso Ecm (4 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Intelligenza artificiale e psicoterapia”
- Asp Umberto I di Pordenone: avviso di pubblica selezione per un posto da oss
- Peculato e attività medica intramoenia, Cassazione: “Non c’è reato se manca l’autorizzazione dell’ospedale”
- Intelligenza artificiale: il nuovo saggio di Saverio Lorusso riflette sul rapporto tra I.A., coscienza, etica e futuro dell’uomo
- Sicurezza clinica, dossier Nursing Up: “Dati shock dal confronto Italia-Europa”
Lascia un commento