FIRENZE – Notte di paura all’ospedale Careggi di Firenze.
Secondo quanto raccontato dal portale “Firenzetoday”, nella notte tra venerdì e sabato si sarebbe introdotto nel reparto di Chirurgia un giovane romeno che avrebbe molestato una trentenne e prima ancora, secondo quanto ricostruito, avrebbe aggredito una infermiera che era al lavoro nell’ospedale fiorentino.
Il violentatore, stando ad una prima ricostruzione dei fatti, dopo aver eluso tutti i controlli, dopo essere entrato nel reparto di Chirurgia, avrebbe svegliato una paziente spacciandosi per dottore e dicendole che avrebbe avuto l’incarico di visitarla.
A quel punto, secondo i racconti raccolti da chi sta indagando, l’uomo avrebbe cominciato a far scivolare la mano sino a toccarle le parti intime.
Le urla della donna hanno richiamato le attenzioni di un vigilante e di due infermieri in servizio, facendo scappare il molestatore. Il ventenne è stato fermato dagli agenti delle Volanti: dovrà rispondere dell’accusa di violenza sessuale aggravata dalla minorata difesa.
Redazione Nurse Times
- Cuore “bruciato” dal ghiaccio secco: salta il trapianto a un bimbo di 2 anni
- Social housing per infermieri: quando la casa diventa una compensazione
- “Reparti aperti, voce agli infermieri”: OPI Torino porta l’Ordine nei reparti per ascoltare i professionisti
- Quando ogni secondo conta: a Taranto infermieri e Dipartimento 118 insegnano a salvare vite
- Embolia polmonare: cause, sintomi e terapia
Lascia un commento