Home Regionali Emilia Romagna Parma, concorso infermieri: presidente di commissione suggerisce iscrizione ad agenzia interinale?
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Parma, concorso infermieri: presidente di commissione suggerisce iscrizione ad agenzia interinale?

Condividi
Parma, concorso infermieri: presidente di commissione suggerisce iscrizione ad agenzia interinale? 1
Condividi

Secondo molte testimonianze, Emilio Cammi avrebbe più volte rivolto un invito esplicito ai candidati.

Diverse segnalazioni sono giunte alla redazione di Nurse Times riguardanti i presunti, bizzarri comportamenti adottati dal presidente della commissione esaminatrice del concorso per infermieri indetto dall’Ausl di Parma, che si sta svolgendo in questi giorni.

Durante le prove orali, il presidente Emilio Cammi, avrebbe ripetutamente suggerito di rivolgersi all’agenzia interinale Etjca di Parma per lavorare in ospedale, qualora non si dovesse riuscire a superare la selezione. Secondo le testimonianze riportate dai candidati, in sessioni distinte, sarebbe stato rivolto un invito esplicito alla platea.

Indirizzo e-mail, numero di telefono e indicazioni per raggiungere l’ufficio dell’agenzia sarebbero stati più volte ripetuti agli aspiranti dipendenti pubblici, esortandoli a prendere nota. Per molti professionisti, si sarebbe trattato di un aiuto rivolto ai molti disoccupati presenti. Una vera e propria opera di bene sarebbe, insomma, ideata dal presidente Cammi.

Il parere di altri, invece, è che un comportamento simile incarni un vero e proprio conflitto di interessi. Il fatto che un soggetto incaricata di garantire la regolarità della prova concorsuale possa essere il primo a infrangere le regole lascia davvero perplessi.

Simone Gussoni

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Avvisi PubbliciEmilia RomagnaLavoroNT NewsRegionali

Asp Città di Bologna: selezione per 3 posti da infermiere

L’Asp Città di Bologna ha indetto una selezione pubblica, per soli esami,...

NT NewsO.S.S.PugliaRegionali

Avetrana (Taranto), anziani maltrattati e derubati in Rsa abusiva: arrestati in tre (due oss)

Tre persone sono finite agli arresti domiciliari nell’ambito di un’indagine sulla gestione...

MediciNT NewsRegionaliToscana

Lucca, ginecologo in pensione indagato per approcci sessuali: scatta la sospensione dall’Albo

Sospeso dall’Albo dei medici per via dell’indagine scaturita dalle denunce di alcune...

InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Manovra, Nursind: “Infermieri in crisi: chiediamo le stesse risorse destinate ai medici”

“Chiediamo per il personale infermieristico le stesse risorse che saranno destinate al...