Home NT News Papagni (Opi BAT): “Fiduciosi che i politici ascoltino le richieste degli infermieri”
NT NewsPugliaRegionali

Papagni (Opi BAT): “Fiduciosi che i politici ascoltino le richieste degli infermieri”

Condividi
Papagni (Opi BAT): "Fiduciosi che i politici ascoltino le richieste degli infermieri"
Condividi

Così il presidente dell’Ordine di Barletta-Andria-Trani dopo l’incontro di venerdì, a Bisceglie, col ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Francesco Boccia.

Al termine dell’incontro col ministo per gli Affari regionali e le autonomie, Francesco Boccia, avvenuto successivamente alla visita all’ospedale di Bisceglie (unico presidio Covid della provincia pugliese di Barletta-Andria-Trani), Giuseppe Papagni, presidente Opi BAT, ha dichiarato: “Abbiamo sottoposto al ministro alcuni temi importanti, come la figura dell’infermiere di famiglia, peraltro prevista dal Decreto Rilancio. Una figura che manca sul territorio e che potrebbe fornire importanti risposte di salute, specie in un momento di particolare emergenza come questo. Serve un forte investimento su questa figura per andare incontro al nostro mandato professionale e rispettare quel diritto alla salute stabilito dall’articolo 32 della Costituzione”.

Il timore diffuso tra gli infermieri italiani è quello di essere dimenticati, a dispetto dei tanti attestati di stima ricevuti. “Siamo fiduciosi – ha aggiunto Papagni – che le richieste degli infermieri, ribadite con le recenti manifestazioni di piazza siano ascoltate dal mondo politico. E speriamo che i cittadini si facciano promotori della valorizzazione di un’intera comunità professionale. Gli infermieri non sono eroi. Durante l’emergenza Covid hanno dato il massimo ed espresso la propria professionalità, ma lo facevano anche prima, portando salute ai cittadini e stando sempre al loro fianco”.

Redazione Nurse Times

Aggiornamenti in tempo reale sull’epidemia in Italia

Aiutateci ad aiutarvi

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Asst Lodi: concorso per 10 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Lodi: concorso per 8 posti da infermiere da assegnare al pronto soccorso

L’Asst Lodi ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato...

In pochi giorni tre delibere: confermati due direttori di Dipartimento e affidato un supporto esterno all’RSPP
NT NewsPugliaRegionali

Puglia. ASL BT, proroghe e consulenza da 35mila euro: spending review al contrario?

In pochi giorni tre delibere: confermati due direttori di Dipartimento e affidato...

Mobilità intraregionale in Puglia, verifiche della Regione sui trasferimenti di due tecnici di laboratorio al Policlinico Riuniti di Foggia dopo la denuncia Fials.
NT NewsPugliaRegionali

Mobilità in Puglia, dopo la denuncia Fials la Regione interviene a Foggia

Il Dipartimento Salute chiede chiarimenti su due TSLB trasferiti al Policlinico Riuniti...