La professoressa di Scienze infermieristiche figura tra i componenti non di diritto del Consiglio Superiore di Sanità anche per il triennio 2022-2025.
E’ stato rinnovato il Consiglio Superiore di Sanità per il triennio 2022-2025. Fra i trenta componenti non di diritto, ma di nomina da parte del ministro della Salute, confermata Paola Di Giulio, professore associato di Scienze infermieristiche all’Università di Torino e alla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (Supsi). Tra i componenti di diritto, poi, confermata Barbara Mangiacavalli, presidente Fnopi, oltre ai presidenti delle Federazioni delle professioni sanitarie.
Paola Di Giulio, iscritta all’Ordine interprovinciale Milano LBM, è stata responsabile di Ricerche farmacologiche e ricercatore senior del Dipartimento di Ricerca cardiovascolare all’Istituto Mario Negri di Milano. Oltre alla laurea in Scienze infermieristiche, ha conseguito una specializzazione in Anestesia e rianimazione e un Master of Science – Advanced Clinical Practice (indirizzo Oncologia) all’Università di Guildford (Regno Unito). Con la sua conferma al CSS la professione infermieristica resta l’unica rappresentata tra le 22 professioni sanitarie.
A lei sono giunti i complimenti di Barbara Mangiacavalli: “Congratulazioni dalla Fnopi e dall’intera comunità infermieristica. Un ringraziamento al ministro della Salute, Roberto Speranza, per la riconferma. Si tratta di un importante riconoscimento alla nostra professione e al lavoro portato avanti in tutti questi anni dalla professoressa Di Giulio”.
Redazione Nurse Times
- Virus respiratori, studio italiano conferma: microonde a bassa intensità sicure ed efficaci contro influenza, Covid e aviaria
- Arretrati stipendiali agli infermieri, possono superare i 5mila euro. Quando saranno pagati?
- Medicina generale e case della comunità, SMI: “Linee di indirizzo configurano rapporto di dipendenza senza tutele”
- Primario insulta le infermiere: richiamo e corso anti-rabbia in ospedale
- Asp Laura Rodriguez di Bologna: concorso per 4 posti da infermiere
Lascia un commento