Home NT News Paola Di Giulio confermata al CSS: unica rappresentante delle professioni sanitarie
NT News

Paola Di Giulio confermata al CSS: unica rappresentante delle professioni sanitarie

Condividi
Paola Di Giulio confermata al CSS: unica rappresentante delle professioni sanitarie
Condividi

La professoressa di Scienze infermieristiche figura tra i componenti non di diritto del Consiglio Superiore di Sanità anche per il triennio 2022-2025.

E’ stato rinnovato il Consiglio Superiore di Sanità per il triennio 2022-2025. Fra i trenta componenti non di diritto, ma di nomina da parte del ministro della Salute, confermata Paola Di Giulio, professore associato di Scienze infermieristiche all’Università di Torino e alla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (Supsi). Tra i componenti di diritto, poi, confermata Barbara Mangiacavalli, presidente Fnopi, oltre ai presidenti delle Federazioni delle professioni sanitarie.

Paola Di Giulio, iscritta all’Ordine interprovinciale Milano LBM, è stata responsabile di Ricerche farmacologiche e ricercatore senior del Dipartimento di Ricerca cardiovascolare all’Istituto Mario Negri di Milano. Oltre alla laurea in Scienze infermieristiche, ha conseguito una specializzazione in Anestesia e rianimazione e un Master of Science – Advanced Clinical Practice (indirizzo Oncologia) all’Università di Guildford (Regno Unito). Con la sua conferma al CSS la professione infermieristica resta l’unica rappresentata tra le 22 professioni sanitarie.

A lei sono giunti i complimenti di Barbara Mangiacavalli: “Congratulazioni dalla Fnopi e dall’intera comunità infermieristica. Un ringraziamento al ministro della Salute, Roberto Speranza, per la riconferma. Si tratta di un importante riconoscimento alla nostra professione e al lavoro portato avanti in tutti questi anni dalla professoressa Di Giulio”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Melanoma, Aifa approva rimborsabilità di nuovo trattamento
CittadinoNT NewsOncologia

Melanoma, promette bene il vaccino sperimentale sviluppato da Moderna e Merck

Un vaccino sperimentale contro il melanoma, sviluppato dai colossi farmaceutici Moderna e...

MediciNT News

Medicina estetica, una donna su cinque mostra segni di dipendenza. Lo studio israeliano

Per alcune donne gli interventi e i trattamenti di medicina estetica potrebbero trasformarsi in...

Vitiligine: cause e trattamento
CittadinoEsami di laboratorioNT News

Vitiligine: allo studio una pillola capace di restituire pigmento alla pelle

Stando ai risultati di due studi internazionali Viti-Up pubblicati su The Lancet,...

San Giovanni Rotondo, scossone alla Casa Sollievo della Sofferenza
NT NewsPugliaRegionali

San Giovanni Rotondo (Foggia), impiantato orecchio bionico di ultima generazione

All’Irccs Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (Foggia) è stato...