Home NT News Paola Di Giulio confermata al CSS: unica rappresentante delle professioni sanitarie
NT News

Paola Di Giulio confermata al CSS: unica rappresentante delle professioni sanitarie

Condividi
Paola Di Giulio confermata al CSS: unica rappresentante delle professioni sanitarie
Condividi

La professoressa di Scienze infermieristiche figura tra i componenti non di diritto del Consiglio Superiore di Sanità anche per il triennio 2022-2025.

E’ stato rinnovato il Consiglio Superiore di Sanità per il triennio 2022-2025. Fra i trenta componenti non di diritto, ma di nomina da parte del ministro della Salute, confermata Paola Di Giulio, professore associato di Scienze infermieristiche all’Università di Torino e alla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (Supsi). Tra i componenti di diritto, poi, confermata Barbara Mangiacavalli, presidente Fnopi, oltre ai presidenti delle Federazioni delle professioni sanitarie.

Paola Di Giulio, iscritta all’Ordine interprovinciale Milano LBM, è stata responsabile di Ricerche farmacologiche e ricercatore senior del Dipartimento di Ricerca cardiovascolare all’Istituto Mario Negri di Milano. Oltre alla laurea in Scienze infermieristiche, ha conseguito una specializzazione in Anestesia e rianimazione e un Master of Science – Advanced Clinical Practice (indirizzo Oncologia) all’Università di Guildford (Regno Unito). Con la sua conferma al CSS la professione infermieristica resta l’unica rappresentata tra le 22 professioni sanitarie.

A lei sono giunti i complimenti di Barbara Mangiacavalli: “Congratulazioni dalla Fnopi e dall’intera comunità infermieristica. Un ringraziamento al ministro della Salute, Roberto Speranza, per la riconferma. Si tratta di un importante riconoscimento alla nostra professione e al lavoro portato avanti in tutti questi anni dalla professoressa Di Giulio”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Rapporto Censis: “Presa in carico infermieristica anche in farmacia”

In farmacia molti cittadini vorrebbero poter trovare un infermiere per accedere direttamente...

CittadinoNT NewsSalute Mentale

Salute mentale, pronto il Piano di azione nazionale 2025-2030: ecco cosa prevede

Il ministero della Salute ha trasmesso ufficialmente alla Conferenza unificata Stato-Regioni il...