L’uomo è stato riconosciuto e smascherato da una donna che il giorno prima si era sottoposta a tampone insieme a lui.
Sebbene positivo al coronavirus, un uomo di 30 anni ha tentato di imbarcarsi su un volo Palermo-Milano. Per sua sfortuna, e per fortuna degli altri passeggeri, una donna che doveva salire sullo stesso aereo lo ha riconosciuto e ha chiamato la polizia.
E’ accaduto mercoledì mattina all’aeroporto Falcone Borsellino. Il soggetto in questione è stato allora condotto nell’area test Covid e sottoposto a tampone, che ne ha confermato la positività. Per lui sono scattate la denuncia, una multa e l’isolamento domiciliare.
Ma come ha fatto l’altra passeggera a riconoscerlo? Semplice, il giorno prima anche lei si era sottoposta a tampone nella stazione ferroviaria del capoluogo siciliano. Lì aveva incontrato l’uomo, che poi si è ritrovata davanti mentre era in coda all’aeroporto, in attesa della partenza per Milano. Ricordandone il volto, e soprattutto l’esito del test, non ha esitato a lanciare l’allarme, permettendo alle forze dell’ordine di intervenire.
Redazione Nurse Times
- Amiloidosi cardiaca, nasce il primo registro nazionale SIC-ISS. Disponibile un nuovo farmaco che spegne il gene chiave della malattia
- Allarme cardiologi: 600 infarti ogni giorno. Il 50% in pazienti senza evento pregresso
- Obesità causa oltre 20mila morti l’anno per malattie cardiache. Esperti SIC: “Inserire cure per cardiopatici nei Lea”
- Infertilità, dall’Oms le prime Linee guida globali: 40 raccomandazioni su prevenzione, diagnosi e trattamento
- Uil Fpl Venezia: “Turni massacranti per infermieri e oss all’Ospedale dell’Angelo di Mestre. Il sistema non regge più”
Lascia un commento