Home NT News Palermo, Policlinico Giaccone cerca oss
NT NewsO.S.S.

Palermo, Policlinico Giaccone cerca oss

Condividi
Palermo, furti e rapine al Policlinico e al Civico: studenti di Infermieristica chiedono aiuto
Condividi

Indetta una selezione pubblica per l’attribuzione di incarichi e/o supplenze. Vediamo i requisiti di ammissione e come fare domanda.

L’Aou Policlinico Paolo Giaccone di Palermo ha indetto una selezione pubblica, per soli titoli, per l’attivazione di una graduatoria a tempo pieno e determinato nel profilo di operatore socio-sanitario OSS – CAT. BS per l’attribuzione di incarichi e/o supplenze.

Requisiti generali specifici di ammisisione – Ai sensi del D.P.R. 220/2001 possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza Italiana, ovvero: cittadinanza di uno Stato membro dell’U.E.; cittadinanza di uno stato extra U.E. con permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria, ai sensi dell’art. 7 della Legge 97/2013. I candidati non italiani devono dichiarare di avere conoscenza della lingua italiana, adeguata allo svolgimento delle prove concorsuali, da accertarsi durante il colloquio di selezione.
  • Idoneità fisica all’impiego: l’accertamento di tale idoneità, con l’osservanza delle norme in materia di categorie protette, è effettuato a cura dell’Azienda prima dell’immissione in servizio. E’ dispensato dalla visita medica il personale dipendente dalle amministrazioni ed enti del Servizio Sanitario Nazionale.
  • Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico.
  • Attestato di qualifica di operatore socio-sanitario rilasciato a seguito del superamento del corso annuale. previsto dall’art. 12 del Provvedimento del 22.2 2001 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 19 aprile 2001, n. 91 rubricato: “Accordo tra il Ministero della Salute il Ministro per la Solidaneta Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano, per la individuazione della figura e del relativo profilo professionale dell’operatore socio sanitario e per la definizione dell’ordinamento didattico dei corsi di formazione”. I possesso di un titolo diverso dall’attestato di qualifica di operatore socio-sanitario, rilasciato a seguito del superamento del corso annuale previsto dall’art. 12 del Provvedimento 22.2.2001 non sarà ritenuto valido ai fini dell’ammissione. L’equipollenza o l’affinità dei titoli dei titoli di studio è soltanto quella prevista dal legislatore e non è suscettibile d’interpretazione analogica. Per i titoli equipollenti o affini dovranno essere indicati gli estremi del relativo provvedimento che ne dichiara equipollenza o l’affinità. Qualora il titolo di studio sia stato conseguito all’estero, dovranno essere indicati gli estremi del provvedimento attestante l’equipollenza al corrispondente titolo di studio italiano.

Domanda di ammissione – La domanda di partecipazione alla selezione, da redarre con apposito MODELLO, deve essere presentata entro il 12 marzo 2023, esclusivamente tramite Pec, all’indirizzo [email protected], indicando come oggetto della mail “Selezione pubblica per graduatoria di oss (nome e cognome)”. La domanda di ammissione e i relativi allegati dovranno essere presentati in un unico file in formato Pdf. Non saranno valutati file inviati in formato diverso.

Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • titolo di studio e attestazione richiesti dal bando;
  • curriculum formativo professionale datato e firmato redatto in carta libera;
  • fotocopia fronte retro di valido documento d’identità;
  • ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di partecipazione al concorso, non rimborsabile, di € 16,00.

Gli interessati al concorso sono invitati a leggere attentamente l’AVVISO di selezione pubblica. Tutte le successive comunicazioni sulla procedure selettiva e sulla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet dell’Azienda, alla sezione “Gare e Concorsi” > “Concorsi in itinere”.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram –  https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram –  https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook –  https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter –  https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...

NT NewsPugliaRegionali

Acquaviva (Bari), due infermieri aggrediti dalla figlia di una paziente al Miulli

Due infermieri in servizio al Pronto soccorso dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle...