Per gli iscritti sono disponibili 83 corsi Ecm in otto aree. Le adesioni ai corsi possono essere inoltrate solo online.
È uscito il nuovo Piano annuale formativo dell’Opi Firenze-Pistoia. Si tratta di una ricca offerta formativa che prevede 83 corsi Ecm su 84 disponibili, divisi in 8 aree formative: sviluppo culturale, responsabilità e rischio clinico, etica deontologica, sviluppo tecnico professionale, relazionale comunicativa, socio sanitaria RSA, ricerca e studi osservazionali, management. Il totale garantisce una media di 3 corsi a settimana con circa 40 crediti, per area per un totale di 420 crediti.
Il nuovo Piano formativo ha come obiettivo principale quello di mettere a disposizione degli oltre 9.000 iscritti corsi e strumenti utili al sostegno dei professionisti in un’ottica di sviluppo della cultura dell’etica e della deontologia. Le iscrizioni ai corsi possono essere inoltrate solo online. È possibile prendere visione degli eventi formativi dell’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia tramite l’applicazione Tom (Training Online Management). Per l’accesso al sistema TOM sono necessari:
– username: corrisponde al proprio numero di iscrizione all’albo preceduto dalla lettera I per gli infermieri, dalle lettere VI per le vigilatrici d’infanzia (infermiere pediatrico), dalle lettere AS per le assistenti sanitarie.
– password: per il primo accesso è il proprio codice fiscale (scritto tutto in maiuscolo). Per gli accessi successivi sarà necessario modificare la password.
A partire dal 13 marzo 2018 lo username corrisponde al nuovo numero di iscrizione all’albo, attribuito a seguito dell’unificazione dei due Ordini di Firenze e Pistoia in un unico Ente in data 13/09/2017. In caso venga smarrito o dimenticato, il proprio numero di iscrizione può essere consultato sul sito dell’Ordine (www.opifipt.it) nella sezione Iscrizioni > Albo Iscritti. Coloro che risultano iscritti al doppio albo devono usare un’unica username, quella dell’albo infermiere.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento