Di seguito il comunicato stampa dell’Ordine delle Professioni infermieristiche di Rimini
Il 2 giugno 2021, la collega Annamaria Carlini sarà insignita dal Presidente della Repubblica della prestigiosa onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana che le sarà consegnata dal Prefetto di Rimini durante la cerimonia ufficiale in Piazza Cavour.
L’assegnazione del riconoscimento premia l’abnegazione e le competenze distintive che la persona e la professione tutta hanno profuso durante le diverse fasi della pandemia da Covid-19.
Nel ruolo di coordinatrice dell’unità operativa di pronto soccorso di Rimini, la dott.ssa Carlini ha avuto il merito di saper modellare la risposta sanitaria ai mutati e per certi versi sconosciuti bisogni dei cittadini, adattandola, giorno dopo giorno, alle nuove evidenze disponibili. A lei il riconoscimento di aver saputo gestire e valorizzare un gruppo professionale messo a dura prova dalle eccezionali sollecitazioni e dai contagi.
Alla dott.ssa Carlini, vice presidente della Commissione d’albo degli Infermieri di questo Ordine, vanno le congratulazioni dell’intera comunità infermieristica della Provincia di Rimini.
Ultimi articoli pubblicati
- Fials. Sentenza storica: il Tribunale di Bologna riconosce il diritto al buono pasto per gli infermieri turnisti
- Epatite Delta, svolta nella terapia: confermati i risultati positivi dei nuovi trattamenti
- Ruolo dell’OSS nel paziente con autonomia parziale nella deambulazione: strategie innovative
- Asst Gaetano Pini CTO di Milano: concorso per 10 posti da infermiere
- Endometriosi, il 60% delle ragazze che sta male per il ciclo ha già la malattia e non lo sa: assenti da scuola 19 giorni l’anno
Lascia un commento