Il riconoscimento è stato assegnato durante il giuramento di 700 neo-professionisti alla Mostra d’Oltremare.
Durante il giuramento di 700 neo-infermieri alla Mostra d’Oltremare di Napoli è stato assegnato un encomio all’Opi Napoli per l’impegno degli infermieri che assistono i pazienti domiciliari in difficoltà a Ischia. Un encomio condiviso con la Centrale operativa del 118, che ha coordinato i soccorsi durante la ben nota emergenza che ha colpito l’isola.
Questo il commento di Teresa Rea (foto), presidente dell’Ordine napoletano: “Siamo in un momento di turnover, perché alcuni vanno in pensione. E siamo già sotto organico. A questo si aggiunga che tra gli obiettivi del Pnrr c’è che gli infermieri facciano fronte sia ai bisogni ospedalieri che ai fabbisogni territoriali. E in questo momento non abbiamo i numeri”.
E ancora: “Chiediamo luoghi di lavoro sicuri. La professione continua a essere attrattiva, però molti chiedono di poter lavorare in tranquillità e serenità . Il nostro auspicio è che le istituzioni si facciano carico di questo problema. E che si inizi anche una campagna di sensibilizzazione e di educazione verso i cittadini per cercare di dare informazioni giuste per usufruire correttamente dei servizi sanitari”.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
- Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Instagram https://www.instagram.com/nursetimes.it/
- Facebook https://www.facebook.com/NurseTimes.NT
- Quando la cura diventa rischio: le infezioni correlate all’assistenza tra cronaca e sistema
- Achille Lauro al Niguarda: la visita ai ragazzi feriti di Crans-Montana
- Epatite A, segnali dalla Campania: tra cluster alimentari e sorveglianza sanitaria
- Perù, un’infermiera guida il Ministero delle Donne e delle Popolazioni Vulnerabili: Edith Pariona Valer
- Nomina dei vertici ASL, Volpe (OPI Taranto): bisogna fare in fretta. Azienda Sanitaria paralizzata da mesi e totalmente immobile
Lascia un commento