Home NT News Opi Napoli a Piantedosi, forze dell’ordine negli ospedali di frontiera
NT News

Opi Napoli a Piantedosi, forze dell’ordine negli ospedali di frontiera

Condividi
Napoli, infermiere del Policlinico si suicida per lo stress lavorativo. Opi: "Malessere ai limiti della sopportazione"
Condividi

Napoli, 22 luglio 2023. “L’Ordine delle professioni infermieristiche di Napoli esprime piena solidarietà ai colleghi infermieri del pronto soccorso dell’Ospedale di Giugliano”, si dice in una nota diffusa a firma di Teresa Rea, presidente Opi Napoli.

Infermieri terrorizzati, minacciati e aggrediti verbalmente, ma fortunatamente solo sfiorati dalla furia barbara di chi ieri sera ha devastato il reparto d’emergenza con gravi danni alle attrezzature mediche (flebo, carrelli, materiali bombole d’ossigeno) e non, come scrivanie, computer e stampanti. 

“L’Opi Napoli chiederà formalmente al ministro dell’Interno Piantedosi il rispetto degli impegni assunti sulla presenza di presìdi delle forze dell’ordine negli ospedali più esposti, come quello di Giugliano in Campania e Villa Betania”, continua la nota. 

“E apprezza il perentorio intervento del Presidente della Regione Vincenzo De Luca sia per la solidarietà espressa agli infermieri e al personale sanitario tutto, sia per essere prontamente intervenuto a sostegno delle nostre richieste presso il Prefetto e il Questore di Napoli. Quella di Giugliano – ha detto infine la presidente Opi Napoli Teresa Rea – è solo l’ultimo in ordine di tempo di una serie di violenze e di atti vandalici contro la sanità pubblica. 

Solo qualche giorno fa, le stesse scene si sono purtroppo verificate anche al pronto soccorso di un altro ospedale di frontiera come Villa Betania, per il quale muoveremo gli stessi passi presso il ministero”.

Redazione NurseTimes

Seguici su:


Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Di Silverio (Anaao Assomed): "La proposta della Lega di tagliare i fondi all'Oms? Se l'Italia si isola, muore"
MediciNT News

Anaao Assomed replica a Schillaci: “Stop a intramoenia? Stupiti dalle dichiarazioni del ministro”

Non si è fatta attendere la risposta del sindacato medico alle dichiarazioni...

Prescrizione infermieristica, Schillaci: "Medici non abbiano paura dei cambiamenti"
MediciNT News

Schillaci: “Sospensione temporanea dell’intramoenia per sbloccare le liste d’attesa”

Una presa di posizione destinata a far discutere (soprattutto tra i medici),...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

CMIO e CNIO: i nuovi profili “digitali” che stanno cambiando la sanità

Come la trasformazione digitale ridisegna competenze, ruoli e organizzizzazione nelle strutture sanitarie....