Home NT News OPI Bergamo: sarà Suor Nausicaa l’ospite della cerimonia per la Giornata Internazionale dell’Infermiere
NT News

OPI Bergamo: sarà Suor Nausicaa l’ospite della cerimonia per la Giornata Internazionale dell’Infermiere

Condividi
OPI Bergamo: sarà Suor Nausicaa l’ospite della cerimonia per la Giornata Internazionale dell’Infermiere
Condividi

Anche quest’anno la giornata internazionale dell’infermiere è ormai alle porte. Mancano meno di due mesi alla fatidica data del 12 maggio 2019, e gli ordini provinciali delle professioni infermieristhce iniziano a promuovere le loro singole iniziative.

Non ha destato poco stupore quella organizzata da OPI Bergamo. Nel corso della giornata dedicata a centinaia di migliaia di professionisti della salute, si svolgerà un incontro con Suor Nausicaa.

Per chi non conoscesse il personaggio occorre fare una precisazione: anche se il nome potrebbe far pensare ad una collega dei festeggiati o ad una cordinatrice di qualche polo didattico, bisogna specificare che, ad indossare la tonaca non sarà una vera religiosa ne tantomeno un’infermiera, bensì il comico bergamasco Paolo Casiraghi, famoso per le partecipazioni agli show televisivi “Colorado” e “Zelig”.

Alle molte polemiche apparse sui social network ha voluto replicare il dott. Gianluca Solitro, Presidente dell’OPI Bergamo;

“Carissime colleghe, peccato che di questo post abbiate visto solo il personaggio “Famoso”, e non la valorizzazione dei nostri neolaureati, nonché nuovi colleghi e la premiazione degli infermieri per speciali meriti e dedizione.

Vi aspettiamo a questo importante evento.”

In occasione del convengo che si terrà dalle ore 10 alle ore 13 presso la Sala Alabastro del Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo, potremo assistere anche alla cerimonia di benvenuto per i neolaureati infermieri e alla premiazione degli infermieri per speciali meriti e dedizione.

Chiunque volesse prendere parte all’evento potrà farlo liberamente, anche se è gradita la prenotazione telefonando alla segreteria dell’OPI di Bergamo. Alla fine delle cerimonia verrà offerto un aperitivo a tutti gli invitati.

Simone Gussoni

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Emergenza parto in casa: la piccola battezzata Camilla in omaggio all’infermiera del 118

Nella mattinata del 16 luglio 2025, Castel d’Ario è stata teatro di...

CittadinoEsami strumentaliNT NewsOncologia

CPRE, la tecnica endoscopica che rivoluziona la diagnosi e la cura delle vie biliari e del pancreas

La colangio-pancreatografia retrograda endoscopica è oggi una procedura essenziale nella gastroenterologia: diagnostica...

Istituto Assistenza Anziani di Verona: avviso di selezione pubblica per infermieri
ConcorsiLavoroNT NewsRegionaliVeneto

Istituto Assistenza Anziani di Verona: concorso per 18 posti da infermiere

L’Istituto Assistenza Anziani di Verona ha indetto un concorso pubblico, per titoli...